"Ho bisogno di te..."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Insegui i tuoi sogni ovunque essi si trovino

    Group
    Writer
    Posts
    3,151
    Location
    Darkover

    Status
    Offline

    "Ho bisogno di te…"




    *“…Se sono geloso? Sì e no.
    So che se facessimo qualcosa insieme i giornali non risparmierebbero battute cattive ed antipatiche, ci chiamerebbero “la strana coppia” e tutto si trasformerebbe in una specie di circo che mi farebbe solo star male.
    Sai, a volte la spingo sulla sedia a rotelle, quando non riesce a camminare.
    Quello che c’è tra noi non li riguarda…”*

    Liz continuava a rileggere quelle righe scritte dal rabbino, ma che uscivano direttamente dal cuore del suo caro amico, Michael.

    Calde lacrime scesero dai suoi occhi, quanto le mancava…
    Probabilmente, anche a distanza di mesi, non era ancora riuscita a metabolizzarne la perdita, spesso si aspettava di vederlo comparire con il suo sorriso stupendo alla porta…
    “ciao Elizabeth, amore mio”
    Avrebbe esclamato come sempre e l’avrebbe baciata.

    Il suo non era un rifiuto della morte in se stessa, ad una certa età a queste cose si pensa ed una tacita rassegnazione prende il posto del diniego della gioventù.
    La morte alla sua età era come una vecchia amica, che ti cammina a accanto con la consapevolezza che ti chiederà di accompagnarla in una nuova avventura.

    Lei aveva sempre pensato di andarsene tenedogli un’ultima volta la mano, guardando nei suoi occhi d’ebano pieni di lacrime…

    Era questa l’assurdità della situazione, lui se ne era andato prima di lei…da solo…immerso in un sonno che di ristoratore aveva ben poco…
    Nessuno che lo avesse potuto salutare…fargli coraggio…era questo che la intristiva di più.
    Lui aveva così paura del buio…

    Era geloso di lei?
    Forse un po’, ma non ne aveva motivo perché il suo cuore era per lui, di nessun altro e Michael lo sapeva.

    Si erano conosciuti a metà degli anni ’80, quando lui l’aveva invitata ad un suo concerto, il giorno del compleanno di lei.
    Michael era molto emozionato durante lo show, ma non sapeva che lei se ne era andata indispettita dal posto riservatole.
    Il giorno seguente l’aveva chiamata piangendo. Da quel momento era nata la loro amicizia.

    Lui era molto interessato alle celebrità e la adorava, anche se aveva visto solo i film in cui lei recitava bambina.
    Elizabeth gli era stata vicino nell’86, quando lui ebbe il cuore spezzato da una delusione amorosa.
    La loro amicizia proseguì negli anni seguenti, si erano subito accorti di essere due anime affini.
    Entrambi con una pazza voglia di divertirsi come bambini, la loro infanzia era stata simile, tutti e due sbattuti in prima pagina da piccoli in nome del successo, ora cercavano di riappropriarsi della fanciullezza perduta.
    Liz era sempre pronta a giocare con lui, anche quando non stava bene, ridevano insieme di facezie, adoravano guardare i cartoni animati e nuotare.
    Per questo si vedevano almeno una volta alla settimana, anche le loro telefonate erano frequentissime e le conversazioni molto dolci
    “Ho bisogno di te…”
    “Anch’io…”
    E spesso lui le cantava qualcosa con la sua dolce voce.

    Lei era sempre stata presente nella vita di Michael, lui le aveva organizzato il matrimonio a Neverland, divertendosi come un matto a spiare il suo abito bianco. Insieme avevano festeggiato il suo primo Natale.
    Durante l’intervista di Oprah del ’93, Michael aveva affermato che avrebbe voluto chiederle di sposarlo, lei ne era stata lusingata, anche se lui forse stava scherzando, e probabilmente se lui lo avesse fatto gli avrebbe risposto di sì.

    Poi c’erano state le prime drammatiche accuse.
    Lei si era precipitata a sostenerlo, lui per la maggior parte del tempo non era in sé, ancora ora a distanza di anni si stupiva di come avesse potuto sostenere gli show in quelle condizioni.
    Probabilmente aveva attinto alla dura scuola ricevuta da bambino, lo show deve andare avanti ad ogni costo.
    C’erano dei momenti in cui si era sentita più madre che amica, lo costringeva a mangiare per sostenere il suo magro corpo e poi delicatamente gli asciugava gli occhi colmi di pianto…
    Era restata con lui durante la disintossicazione in clinica. Era stata dura, ma lei sapeva perfettamente come riuscire ad aiutarlo, dato che ci era passata personalmente. In alcuni momenti lui era molto duro, le urlava di andarsene, di sparire dalla sua vita, per poi scoppiare in singhiozzi convulsi, lei allora lo abbracciava tenendolo stretto al suo seno come un figlio.

    Dopo c’era stato il matrimonio con LisaMarie.
    Lui le aveva telefonato una sera, dalla voce aveva capito che era scosso.
    Emozionato le aveva detto di essersi sposato e poi era scoppiato a piangere.
    Lei non era stata contenta della notizia, ne tantomeno della sua turbata telefonata.
    Si era scoperta gelosa, ma non ne aveva alcun diritto.

    Entrambi avevano divorziato dai rispettivi coniugi nel ’96 e così avevano iniziato di nuovo a frequentarsi con la loro regolarità disarmante.

    Nel ’97 era successo un fatto che aveva sconvolto le loro esistenze.
    Lui le aveva dedicato una canzone d’amore al party per il suo compleanno, lei era molto commossa.
    Avevano brindato, forse un po’ troppo e dopo si erano trovati nella sua suite a ridere,
    tutto era successo con estrema naturalezza, insomma si erano sdraiati sul letto ed avevano fatto l’amore…

    Elizabeth non ricordava la sua prima volta in cui aveva incontrato un uomo, erano passati troppi anni, lei era ancora una giovinetta e le piacevano molto gli uomini, si innamorava di loro follemente.
    Ma ricordava molto bene la prima volta con Michael.

    Lui era stato molto dolce e passionale, si era dedicato con una tale devozione al suo piacere che lei era venuta più volte.
    Dopo lui l’aveva tenuta stretta a sè sussurrandole dolci poesie, facendola sentire importante…

    La loro non era una storia di sesso, facevano l’amore per il piacere della reciproca compagnia, non per sfogare istinti.
    Si ricordava però una volta nel 2001 in cui lui era molto nervoso per l’imminente show.
    Nella limousine che li accompagnava lei aveva cercato di farlo rilassare nel modo che conosceva per far scaricare la tensione ad un uomo.
    Dopo lui si era sistemato frettolosamente e sulla passerella la chiusura dei pantaloni non aveva tenuto mostrando a tutto il mondo il suo intimo immacolato!
    Quante risate si era fatta poi mentre lui la accusava imbarazzato.

    La loro relazione era dunque continuata negli anni, lui aveva avuto tre figli che adorava, un processo devastante in cui lei lo aveva difeso a spada tratta ed un periodo di auto esilio per staccare la spina da tutto e tutti, anche da lei.

    Si erano rivisti nel 2007 quando lui era tornato a vivere in America.
    I loro incontri “clandestini” erano ripresi, ma con più calma.
    Lei era ormai una donna anziana ed il medico le aveva sconsigliato di avere rapporti intimi.
    Ovviamente Elizabeth non lo aveva ascoltato.
    Il loro fare all’amore era un atto tranquillo, non più la passionalità e l’ardore di un tempo.
    Lui la accarezzava a lungo, teneramente e poi la penetrava con delicatezza, come se temesse di farle male, dopo la cullava a lungo tra le sue braccia.
    Lei a volte si chiedeva cosa spingesse un uomo ancora giovane nella braccia di una donna ormai anziana ed una volta glielo aveva domandato.
    La sua risposta era stata disarmante.
    “Elizabeth, quando faccio l’amore con te vedo la Cleopatra di un tempo. Ai miei occhi sei bella e fiera come allora, Ti amo”
    Poi l’aveva aiutata a sistemarsi sulla sua sedia a rotelle e l’aveva spinta nel suo giardino…

    Aveva ragione però Michael quando diceva al rabbino che se il loro amore fosse diventato pubblico loro sarebbero stati scherniti. La gente non era pronta per una storia d’amore come la loro, che travalicava il tempo.

    Poi c’era stata quella terrificante mattina di Giugno…
    Si erano sentiti per telefono solo un paio di giorni prima, sentiva che Michael era inquieto, ma lui non si era confidato, forse per timore di causarle delle preoccupazioni.
    Era questo che la faceva star male, il fatto che lui avesse cercato sollievo nei farmaci e non le avesse detto nulla…

    Le lacrime continuarono a scorrere dai suoi occhi violetti.
    L’unica sua consolazione, se così si può chiamare, era l’essere riuscita a prenotare un posto nel mausoleo, accanto a Michael.
    Fra non molto avrebbero potuto riposare tranquilli insieme per sempre…


    * dal libro del rabbino


    grazie Marina.
     
    Top
    .
  2. Ylenia Jackson 94
     
    .

    User deleted


    Ho sempre pensato che la loro "storia" sia stata così... molti mi dicono che è da escludere che tra di loro ci fossero stati rapporti, ma io non la escludo per niente.
    Si amavano davvero, ma un amore che Michael non ha mai avuto con nessuno a mio parere... come hai detto tu, lui ci trovava un amica, una madre, un amante....
    e se si sarebbero sposati sono sicura che sarebbe stata una coppia bellissima :wub: :wub: :love:
    Io la vedo così.... Michael aveva bisogno di una donna forte come lei!

    Bravissima!!
     
    Top
    .
  3. LSButterfly
     
    .

    User deleted


    Dio Mio..... :**:
     
    Top
    .
  4. cinzia 62
     
    .

    User deleted


    Ma nooooo!Liz con Michael proprio no!!!!!Ma perchè fare una oneshot così?!!!!!Perchè sporcare un rapporto così dolce,così puro?
     
    Top
    .
  5. Ylenia Jackson 94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinzia 62 @ 1/2/2011, 13:06) 
    Ma nooooo!Liz con Michael proprio no!!!!!Ma perchè fare una oneshot così?!!!!!Perchè sporcare un rapporto così dolce,così puro?

    Sporcare?? O____O
     
    Top
    .
  6. cinzia 62
     
    .

    User deleted


    Si Yle!Sporcare!Siccome dobbiamo sempre ribadire il fatto che noi non conosciamo Michael e non sappiamo come fosse veramente lo ribadisco!Ma mi volete spiegare cosa trovate di bello in una storia in cui Michael si fa LIz?Per carità lo fa con tutta la tenerezza e la dolcezza del mondo eh!Però a me non è piaciuta!Mi sembra che si stia raschiando il fondo.
     
    Top
    .
  7. LSButterfly
     
    .

    User deleted


    Beh ognuno è libero di pensarla come vuole, ma magari le proprie opinioni possono anche essere espresse in maniera un pò più pacata nel rispetto di scrive, visto che lo fa sempre con il cuore....
     
    Top
    .
  8. Ylenia Jackson 94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LSButterfly @ 1/2/2011, 14:19) 
    Beh ognuno è libero di pensarla come vuole, ma magari le proprie opinioni possono anche essere espresse in maniera un pò più pacata nel rispetto di scrive, visto che lo fa sempre con il cuore....

    :quoto: :quoto:
    Capisco il tuo punto di vista cinzia, ma in questa FF non vedo assolutamente nulla di male, che male ci sarebbe se tutto questo fosse accaduto realmente????
    Hai detto bene, non sappiamo tutto di Michael, e quindi non sappiamo se tra di loro ci sia stato altro oltre l'amicizia.
    In questa FF Pat ha messo la loro amicizia sotto altre luci, ma dire sporcare mi sembra esagerato, poi il tono non mi sembra molto adeguato, perché io nei panni di Pat ci rimarrei male!
     
    Top
    .
  9. Elena01
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    grazie Marina.

    Di nulla Pat; mi hai chiesto se secondo me era il caso di postarla e ti ho risposto di postarla, che poi in caso ognuna di noi avrebbe potuto dare la sua valutazione in merito.
    Ti ho anche detto che questa, a me era piaciuta, perchè trattata con discrezione e tenerezza. Ed è vero: questa situazione la trovo meno fastidiosa di alcune altre, come ti avevo già chiaramente espresso.
    E' evidente che un uomo visto con una donna più vecchia, desta ancora raccapriccio, e proprio da parte di noi donne; la stessa cosa, come ben sappiamo, non avviene quando la situazione è ribaltata.
    Così come capisco anche il tuo turbamento Cinzia.
    Certo, quando si sono conosciuti Liz era ancora una bella donna, ma poi, come è scritto nella shot, è diventata una donna "anziana". Ed effettivamente il sesso tra gli anziani è difficile da concepire (anche se, da quel che ne so, continua ad essere parte integrante di un rapporto di coppia): ma una cosa è "tra" gli anziani, e una cosa è tra un uomo ancora giovane ed una donna vecchia.
    Se devo dire la mia, non credo che tra Liz e Michael il rapporto fosse questo, ma... non penso nemmeno che sia basilare il saperlo.
    Piuttosto sto cominciando a chiedermi il perchè di questo bisogno di vederlo in tutte queste situazioni... diciamo estreme?
    Sempre se vuoi rispondermi Pat :)
     
    Top
    .
  10. cinzia 62
     
    .

    User deleted


    Sono molto istintiva e di questo mi scuso,ma non mi sembra di aver offeso Pat.Sono d'accordo che la frase"si sta raschiando il fondo" sia antipatica ma mi chiedo ancora... perchè scrivere questa oneshot?Ma c'è veramente qualcuno che la trova plausibile?Io il rapporto fra Liz e Michael l'ho sempre visto come quello fra una madre e un figlio ed è per quello mi ha dato fastidio quello che ho letto.Pat ...quando ho apprezzato ciò che hai scritto non ho mai mancato di fartelo sapere e altrettanto ho fatto quando non ho gradito.Spero che tu non me ne voglia e se ti sei sentita offesa per ciò che ho scritto me ne dispiace veramente. :hug:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Insegui i tuoi sogni ovunque essi si trovino

    Group
    Writer
    Posts
    3,151
    Location
    Darkover

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Piuttosto sto cominciando a chiedermi il perchè di questo bisogno di vederlo in tutte queste situazioni... diciamo estreme?

    Non ti so rispondere, vedo un'immagine, un video, una musica e la storia si forma nella mia mente e ti dico anche che devo ascriverla in fretta, altrimenti sfugge, si trasforma, non è più come l'avevo sentita...forse dovrei riflettere prima di scrivere, ma le cose che uscirebbero farebbero schifo, te l'assicuro.
    Secondo me l'amore tra due persone anziane è stupendo, quando vedo due nonnini che si danno la mano mi commuovo...
    mia suocera 74 anni fa ancora l'amore con il marito e non ha problemi a dirlo.
    Spero di invecchiare così bene!
    CITAZIONE
    Sono d'accordo che la frase"si sta raschiando il fondo" sia antipatica

    sono d'accordo per la frase antipatica!
    E sì trovo la storia plausibile, non li ho mai visti come madre e figlio, altrimenti certo non avrei scritto di loro.
    Lui le voleva molto bene, le frasi iniziali tra virgolette sono parole sue, ed io sarei stata molto contenta della loro unione. Non pongo limiti d'età e penso di averla raccontata in modo molto soft.
     
    Top
    .
  12. LSButterfly
     
    .

    User deleted


    Concordo in parte con Pat, hai raccontato il tutto in modo molto soft e delicato, nel rispetto di ciò che Michael forse era, ed è per questo che ho apprezzato questa FF.
    Detto questo se posso esprimere la mia opinione, non credo che tra loro il rapporto si sia mai spinto oltre....magari sbaglio, ma credo che Liz per Michael fosse una figura sostitutiva di quei genitori che avrebbe gradito avere e di fatto non ha mai avuto (mi riferisco sia a Joseph che a Katherine). Detto questo ribadisco che ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni nel rispetto del lavoro degli altri. E poi son curiosa anche io, cosa ti spinge a scrivere cose così....eccessive ? Al di la dei video o canzoni che ascolti, forse hai in mente un Michael tutto tuo ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Insegui i tuoi sogni ovunque essi si trovino

    Group
    Writer
    Posts
    3,151
    Location
    Darkover

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Al di la dei video o canzoni che ascolti, forse hai in mente un Michael tutto tuo ?

    più probabilmente tutto il contrario...forse cerco di capire qualcosa di più e mi chiedo in questa situazione cosa avrebbe fatto?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    aka Francina_84


    Group
    Darling friend
    Posts
    666

    Status
    Offline
    Prima di tutto voglio dire che questa one shot mi è piaciuta, non ci vedrei nulla di male se questo fosse accaduto davvero.
    E' davvero molto dolce, e anche triste.. Non oso immaginare quanto abbia realmente sofferto Liz per la perdita di Michael. Anche io credo che desse per scontato di andarsene lei per prima.

    L'unico appunto che devo fare a Pat è che Michael aveva definito "madre, amica e amante" Diana Ross, e non Liz. Ma non so se questa voleva essere una citazione 'reale' o parte della fiction: in tal caso ritiro tutto :)

    CITAZIONE (cinzia 62 @ 1/2/2011, 19:26) 
    perchè scrivere questa oneshot?Ma c'è veramente qualcuno che la trova plausibile?

    Premetto che per me la risposta è sì.
    Voglio però ampliare questo discorso, e lo farò nel topic dei commenti alle fanfiction perchè qui rischio di andare decisamente ot..
    :hug:
     
    Top
    .
  15. LSButterfly
     
    .

    User deleted


    E comunque anche io non ci avrei visto nulla di male se il loro rapporto fosse cresciuto in tal senso, ma non credo che sia di fatto accaduto....ma ognuno è libero di dare sfogo ai propri pensieri nel modo in cui ritiene più opportuno.
    Grazie per condividere con noi il tuo talento e le tue emozioni !!!!!
     
    Top
    .
17 replies since 1/2/2011, 12:05   575 views
  Share  
.