Original Sin

[one shot] NC 17 Rated

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    None of your scars can make me love you less

    Group
    Administrator
    Posts
    6,909
    Location
    Faraway,so close.

    Status
    Anonymous
    Little Sammy tu sei sempre welcomutissima in questo tipo di FF
    Ester...il bidet,che grande risorsa :lol:
    Grazie dei commenti ragazze :D
     
    Top
    .
  2. Temptation
     
    .

    User deleted


    Tu sei semplicemente UNICA, e se non lo sai SALLO!!
    Mi sono stampata entrambe le versioni e devo dire che anche l'altra non è apparsa assolutamente volgare, anzi
    La scena sul tappeto non la scorderò mai e poi mai, veramente.
     
    Top
    .
  3. monsiter
     
    .

    User deleted


    Ciao Carissima Ale, come stai?

    Ho appena finito di leggere la tua one shot > Il peccato originale e l'ho trovata, come al solito, scritta divinamente e molto erotica :woot:

    Ma c'è un "ma" questa volta... se posso (potrai perdonarmi? :( )

    A mio modestissimo parere è come se mancasse qualcosa, qualcosa che faccia capire come è scattata la passione in Michael, il suo coinvolgimento... come è stato che lui è passato a chiederle che cosa voleva... non so...

    L'ho letta più volte, ed è come se mancasse un maggior coinvolgimento prima che si accendano le lampadine da parte di Michael, il suo personaggio non ha abbastanza spessore, sembra solo che abbia un buon profumo e che sia "disponibile".

    Cosa ne pensi?
    Sai con te è un pò come con Michael... tu ci hai abituati al MEGLIO e poi si diventa un pò esigenti Ti abbraccio :wub:
     
    Top
    .
  4. °Alexandra°
     
    .

    User deleted


    Secondo me Ale ha voluto solo..."andare al sodo" certo ognuna di noi ha una sua visione della cosa e guai se non fosse così,però io penso che Ale abbia scritto questa one-shot solo con l'intento di non girare troppo intorno alle parole,ma andando dritta al punto.
    E' anche vero che essendo che siamo abituate a vivere le sue FF in tutti i minimi dettagli,(parlo delle descrizioni più approfondite degli stati d'animo dei personaggi)forse è per questo che ti sembra che manchi qualcosa...
    Michael qui è descritto solo per quello che intendeva fare e secondo me dovrebe essere tutto fra le righe.Ma è comunque la mia modestissima opinione.
    O forse è perchè io so qual'è stato l'input che ha spinto la Queen a scrivere questa one-shot
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    None of your scars can make me love you less

    Group
    Administrator
    Posts
    6,909
    Location
    Faraway,so close.

    Status
    Anonymous
    Grazie di aver pubblicato il tuo commento anche qui in pubblico Simo,le critiche costruttive sono sempre ben accette ;)
    Ti rispondo come ho già fatto per mp cercando di spiegarti una scelta in parte voluta,in parte obbligata.
    Punto 1- Questa FF nasce come pura esternazione di pensieri sconci :rotfl: a cui solo dopo ho dato un filo conduttore,l'approfondimento psicologico è quindi qualcosa che esulava (volontariamente e non ) dai miei intenti sin dall'inizio,ho cercato più che altro di sviluppare una successione di eventi,non a caso la parte dialogica è molto più nutrita rispetto ai miei standard di FF e quella descrittiva si limita più che altro a narrare le azioni,più che a riflettere.
    Punto 2- La storia è narrata dal punto di vista di Eva che,poverina (poverina! ) si trova a fare i conti con il desiderio improvviso e violento di qualcuno che ha appena conosciuto,ma che la attrae a sè come una calamita. Di Michael quindi sappiamo poco...
    E' (in parte,perchè sicuramente è anche un limite mio) il limite della prima persona che se da un lato consente una maggiore scioltezza ed immedesimazione dall'altro vincola a seguire alcuni schemi.

    Ecco...ho finito :lol:
    Ah,lungi da me voler correggere o dare per infondata una tua impressione Simo,vorrei che fosse chiaro,ti ho chiesto di commentarla in pubblico apposta...volevo solo cercare di dare una possibile spiegazione e se ci fosse la possibilità magari aprire anche un bel dibattito sulla scrittura in generale,le impressioni,le tecniche,le difficoltà...:)
    Grazie mille
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    “Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli

    Group
    Member
    Posts
    2,073

    Status
    Anonymous
    Secondo me si tratta di riuscire ad estrapolare un singolo avvenimento dal contesto. Certe cose non hanno quasi mai un perchè, avvengono e basta. Si tratta di alchimie che forse è più facile leggere nei libri che nella vita vera , ma sono comunque situazioni che non possono essere analizzate al di la di ciò che raccontano. Nessuna critica alla critica ,Simona. E' solo il mio pensiero :)
     
    Top
    .
  7. °Alexandra°
     
    .

    User deleted


    Certo nessuna "critica alla critica" come ha detto Anna ;)
     
    Top
    .
  8. monsiter
     
    .

    User deleted


    Alexandra.... devo dire che mi aspettavo che partissi lancia in resta a difendere Effulgent, non avevo dubbi :D
    OVVIO che io non so cosa ci sta dietro, anche se vagamente lo intuisco.. :fuck:
    Avevo inizialmente inviato un MP a Effulgent, che molto carinamente mi ha proposto di sentirmi libera di pubblicarlo nel post :)

    La mia opinione non è comunque collegata alle altre fan fiction di Eff che ho letto, ma proprio a un senso di vuoto che non mi accendeva i sensi, nel capire come fosse possibile che Michael fosse così pronto a saltarle addosso, senza aver speso due parole su cosa lo facesse arrapare in quel modo. Penso che questo sia anche un mio limite legato all'immagine che ho di Michael :--:

    Ovviamente si tratta di una mia opinione, it's all for L.O.V.E. :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  9. °Alexandra°
     
    .

    User deleted


    :lol: Simo...ma figurati! Avevo capito :wub: e tu....intuisci bene.... :fuck: :yep:
    :kiss:
     
    Top
    .
  10. paolez
     
    .

    User deleted


    O.O ho bisogno d'aria!!! :aaa:
    cavoloooooo!!!!!! questa ff è....è....STRAORDINARIA!!!!!!!!!!!!
    wow...
    hai tutta la mia ammirazione!!

    bravissima!!
     
    Top
    .
  11. paolez
     
    .

    User deleted


    però questa cosa della doppia versione mi incuriosisce trooooooooooppo!!!!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ♥ You are the sun that lights up the sky when things are shady ♥

    Group
    Member
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Ehm...Ehm...Ehm.... :ehm:
    Ale,hai provocato seri danni alla mia psiche già inevitabilmente labile :crazy: :crazy: una storia bellissima,complimenti!!! Come descrivi tu certe cose....Ooooomammmamiaaaa!!!!!
    Solo una cosa mi chiedo...Se già questa versione mi ha mandata al manicomio,cosa sarebbe in grado di provocarmi quell'altra?????
    Fatto sta che sei straordinaria,grazie mille!!!
     
    Top
    .
  13. schwester27
     
    .

    User deleted


    Ma porca miseria ... :omg:
    xk mi uccido psicologicamente leggendo sta meraviglia??? :noncela:
     
    Top
    .
  14. StefyJackson91
     
    .

    User deleted


    I miei complimenti Ale, sono senza parole
    anzi una cosa la dico: sto andando a fuoco :aaa: :aaa:
     
    Top
    .
  15. Francina_84
     
    .

    User deleted


    Come poter fare un commento sensato e in italiano corretto dopo che i neuroni sono stati profondamente turbati e stanno ancora lì su quel bellissimo tappeto persiano?
    Ho dovuto aspettare di andare a pranzo, almeno sono uscita e l'aria fredda mi ha schiaffeggiata ben bene sulla faccia (anche se non era esattamente la faccia che ne aveva bisogno)...

    Ho sentito nominare questa one shot in giro per i forum, e incuriosita avevo provato a cercarla con google ma senza risultati.
    Mi ero rassegnata e ora la ritrovo qui, pronta per essere letta, pronta a scaraventarti direttamente in quella stanza per vedere la scena con i tuoi occhi.
    Perchè di questo si tratta, è così reale che sembra davvero di stare lì a vedere, sperando che Michael si accorga della tua presenza, e magari che dopo essersi occupato di Eva abbia voglia di dedicarsi un po' anche a te.. :bava:

    Effu che dirti, sei grandiosa come sempre.. :si:

    L'unico effetto collaterale è che poi pensi che di uomini davvero capaci ce ne sono pochi. O almeno, io ancora li devo trovare. <_<

    EDIT: Quasi dimenticavo. Effu, ora che so che esiste anche un'altra versione di questa one shot... Sarei molto felice di leggerla, sappilo! (sempre se è possibile eh... :--: )
     
    Top
    .
44 replies since 16/9/2010, 10:29   1536 views
  Share  
.