Much more than a memory

[one shot]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    None of your scars can make me love you less

    Group
    Administrator
    Posts
    6,909
    Location
    Faraway,so close.

    Status
    Anonymous
    Scritta un pò ieri e un pò oggi.
    A tema ma non troppo. Diciamo che continuo a subire il fascino delle donne che amarono il Re...
    (Spero di non indispettire la mia Amanta per via della protagonista,ma in fondo sono solo due piccole iniziali...)

    A voi e a lui...
    Love lives forever


    29.08.2010



    Buon compleanno.
    Scriverlo su di una lettera che non spedirò mai mi sembra così sciocco. Mi piacerebbe fartela avere,sapere che la piegherai e la infilerai in qualche cassetto insieme alle altre,le tante altre,che ti ho inviato. Contale Michael,quante sono? Dozzine,sicuro.
    E invece niente,rimarrà qui per giorni,forse settimane,fino a quando la rileggerò e deciderò di buttarla via.
    Nella spazzatura,come tutte quelle che sono uscite da questa penna da quando te ne sei andato.
    Non biasimarmi adesso,ti prego capiscimi,so che puoi farlo,ho bisogno di parlare con qualcuno che sappia cos'è stata la vita quando eravamo insieme. Cos'è stato il nostro tempo,il cielo,il sale e il miele quando eravamo una cosa sola. Lo vedi tesoro,sei il primo ma anche l'unico a cui possa rivolgermi.
    Il fatto è che forse non riuscirò mai a superare. Non mi piace ammetterlo e anche pensarlo brucia,ma hai idea di cosa accada al cuore di una donna quando amore e morte,le uniche due storie del mondo,si mescolano così dolorosamente bene?
    Ho passato giorni in cui ogni mio battito pareva tradirmi nutrendo una nostalgia crudele e giorni in cui tutto intorno a me sembrava solo il patetico contorno di una vita sbiadita di colpo. Mi sono sentita afferrata per lo stomaco e trascinata indietro di 10 anni almeno,quando imploravo per un amore ormai al crepuscolo,agonizzante e per questo ancor più feroce,come una bestia in trappola che si dibatte con tutta sè stessa un attimo prima del colpo che le toglierà il respiro.

    Non rinnego niente,non mi pento,non ho vergogna. E' così che doveva andare per me e te e sai che non credo nella fatalità,ma nel destino piuttosto.
    Michael,non avrei potuto fare di più.
    O forse sì,una cosa. Avrei potuto scriverti ancora per farti sapere che da qualche parte,comunque,c'era qualcuno che aveva visto e amato senza riserve il meglio e allo stesso modo il peggio di te,anche quello che non hai mai mostrato ai tuoi adorati fans,alla tua onnipresente mamma,al mondo che ti ha proclamato re ed orco,divinità e demonio. Ti saresti sentito accettato? Uno di noi? Avresti avuto più cura di te? Se solo fosse servito,lo avrei fatto ogni giorno.
    Affamato d'amore,ecco cos'eri. Amore. Sempre e solo questo ciò che hai cercato; incessantemente,pellegrinando ovunque,spendendo tutto nella speranza che la moltitudine,la folla, potesse colmare un cuore troppo grande per una persona sola. Troppo grande perchè io sola potessi saziarlo.
    Eppure ti avevo avvertito,te l'avevo detto che non avrebbero capito,che l'ignoranza divora e l'invidia trasforma,rende meschini e avvizzisce l'anima. Dovevi essere più scaltro,menefreghista,insensibile dannazione!
    Dio solo sa quanto abbia provato ad infonderti un pò di sano egoismo,a strapparti dagli avvoltoi che volteggiavano costantemente attorno a te.
    Ma non è servito o meglio,non mi è stato permesso e sai che questa è anche una tua colpa.
    Sì lo so che ora non ha più senso,scusami è vero,non sono qui per tirare le somme.

    Lascia che ti spieghi una cosa invece e che te ne chieda un'altra.
    Scommetto che ricordi l'ultima domanda con cui ci lasciammo. Tu mi dicesti che quando ne avessimo trovato la risposta allora,solo allora,saremmo stati capaci di fermare la battaglia dentro di noi. Io non so se tu sia riuscito e forse non voglio neanche saperlo.Confesso un sottile,capriccioso compiacimento pensando che per tutti questi anni tu abbia cercato qualcosa di me nelle altre. Io l'ho fatto,oh Michael l'ho fatto anche troppe volte,accatastando errori e rimorsi fino a quando il tempo è corso finalmente in mio aiuto e mi ha concesso di respirare al di là della tua ombra.
    Pensavo di aver trovato la risposta,davvero. L'indifferenza,un'ingenuità imperdonabile.
    Ma tu sei andato via e tutto è tornato caos. Silenzioso e gelido,che mi concede sfogo solo su questi fogli che non hanno un futuro...
    Ecco perchè ora ti dico:la nostra domanda non era quella giusta. Non bisogna chiedersi dove vada a morire un amore finito,ma piuttosto dove trovi rifugio quando smette di circolarti nelle vene,in quale piega del cuore,in quale sogno purpureo e umido di malinconia ricavi lo spazio per giacere nel suo nido di ricordi. Battuto,non sconfitto.

    L'amore non muore.

    E se allora solo due cose sono per sempre in questo mondo,ti chiedo come pensi che possa sostenerne il peso adesso che hai saputo colmare l'una e l'altra di te.
    So che chiedo troppo,ma vorrei che me lo dicessi,raccontandomi una storia ancora mai narrata,una storia inventata al buio,sotto la luna;quella luna che ti è stata sempre accanto.
    Materna,regale sovrana della notte,non ti sei accontentato di un astro a caso,hai voluto lei,avvolta nel mistero più mutevole,che si nasconde per metà,muove le maree e scandisce il tempo. Ma che dico...non è stato uno scegliersi il vostro,bensì un trovarsi,vero?
    Lascia che questa notte,faccia una cosa per il tuo compleanno Michael.
    Porterò fuori questa lettera,la poggerò dove la luna possa toccarla con la sua pallida luce ed andrò a dormire.
    Sarà lei a parlarti di queste mie parole durante uno dei vostri incontri,so che le ascolterai e forse un giorno mi sussurrerai quella storia in un sogno,in una qualche melodia che scioglie il cuore,nel bacio di un bambino.Ed anche quella allora,come te,sarà per sempre.


    Buon compleanno ancora
    a te,che sei molto più di un ricordo

    L.M.



     
    Top
    .
  2. J o l i e
     
    .

    User deleted


    Mi hai fatto commuovere. Tu, sei davvero fantastica.

    Edited by J o l i e - 30/8/2010, 00:32
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,173

    Status
    Anonymous
    Bellissima :**:
     
    Top
    .
  4. °Alexandra°
     
    .

    User deleted


    No,tesoro...non ce l'ho con te perchè ci sono quelle due iniziali.
    Sai che penso?Che alla fine la mia è sempre stata solo invidia(a volte anche profonda e dolorosa)per la sola donna che secondo me abbia saputo amare Michael e che a sua volta ne sia stata ricambiata.
    Lisa Marie.Lasciamo stare il cognome.Il mondo ha partorito parole inutili e malvage considerando solo questo grande e pomposo "Presley".Accostato poi a "Jackson" era una bella bomba.Una bomba così grande che alla fine è scoppiata.
    Dal canto mio non ho mai pensato che Michael abbia sposato questa donna solo per il suo cognome o solo per pubblicità.A che gli serviva poi?E a cosa serviva a lei? Poi non so...non posso pretendere di sapere che ciò che penso sia la verità,mi bastano le mie sensazioni.
    Mi basta vedere i vecchi filmati in cui loro due,insieme,si guardavano negli occhi con quella complicità che solo gli innamorati folli hanno nello sguardo.
    Quella non era una scommessa,ma una scommessa d'amore.
    Michael si era illuso di averlo trovato e anche se gioii quando seppi della loro separazione,una parte di me,nascosta,si dispiacque per il suo Re rimasto di nuovo solo.Senza una regina al suo fianco.
    Quegli occhi neri e brillanti si erano un pò spenti.Non luccicavano più.Michael era deluso.Deluso e ferito.
    Nel cuore.
    Di Lisa non me n'è mai importato,infondo.Io volevo solo che Michael fosse felice.Specie in quei periodi della sua vita.
    Forse Lisa poteva salvarlo.Questo è il mio pensiero ed è per questo che la tua one-shot mi ha fatto vibrare il cuore e soffrire un pò per il mio inutile egoismo.L'egoismo di aver più volte pensato che Michael Jackson doveva lasciare Lisa....ma per cosa?Per chi?
    Stupida me.
    Forse ero solo una grande egoista e una povera illusa che non poteva vedere realizzato il sogno di regnare accanto al suo eterno Re,ma ero un'egoista innamorata.
    Innamorata pazza.E lo sono ancora,come biasimarmi?Tu mi comprendi.
    E l'amore ci rende egoisti a volte.

    Forse Lisa avrebbe scritto veramente queste parole,anzi,mi piace pensarlo,ormai a questo punto.
    E' strano come adesso mi senta in colpa per la rabbia che ho provato un tempo e (è la verità)per il rancore sentito nei confronti di quell'uomo con il cappello che sorrideva dietro ai suoi ray-ban specchiati tenendo salda la mano di colei che solo a guardarla mi faceva soffrire.
    Forse dovevo vedere oltre.Forse dovevo guardare quei sorrisi e gioire per loro.
    Forse il mio supporto spirituale sarebbe servito loro da auspicio per una vita meravigliosa insieme.
    Ma forse....era solo destino e io sono sempre stata una briciola in mezzo al mare.Impotente e troppo lontana da Michael,in tutti i sensi.
    La tua storia,questa lettera mai spedita,ha stimolato la mia mente a scrivere questo "romanzo".
    Questa è la mia lettera.Quello che anch'io avrei voluto far sapere a Michael.Il mio unico desiderio in fondo è sempre stato quello di potergli dire che io esisto e che in un piccolo angolo di Mondo c'era una bimba innamorata e gelosa di lui,che avrebbe voluto sposarlo e donargli i figli che avrebbe desiderato.
    Sono stupida?Una sciocca? Forse si e forse ti sto pure annoiando,ma ti ringrazio Ale...per avermi tirato fuori tutto questo.Mi sono liberata anch'io,coma "la tua Lisa".Troppo tardi anche io,ma mi auguro che Michael adesso possa vedermi.Ora può e forse adesso mi conosce,chi lo sa?
    Il mio desiderio si è avverato.Mi piace pensarlo perchè ci credo.Credo negli angeli e lui adesso lo è.
    CITAZIONE
    Porterò fuori questa lettera,la poggerò dove la luna possa toccarla con la sua pallida luce ed andrò a dormire.
    Sarà lei a parlarti di queste mie parole durante uno dei vostri incontri,so che le ascolterai e forse un giorno mi sussurrerai quella storia in un sogno,in una qualche melodia che scioglie il cuore,nel bacio di un bambino.Ed anche quella allora,come te,sarà per sempre.

    Magia.
    Parole che avrei voluto scrivergli anch'io.
    Grazie tesour...sei magnifica :**: :**: :**: :**: :**: :**:

    SPOILER (click to view)
    Scusate il poema :laught:
     
    Top
    .
  5. V e l e n o
     
    .

    User deleted


    Credo che, insieme alle iniziali di LM, potrebbero esserci quelle di ognuna di noi.. Perché anche noi siamo state un po' sue mogli, un po' sue amanti, un po' sue amiche.
    Anche noi ci siamo sentite spiazzate davanti a quelle accuse infamanti, anche noi ci siamo sentite impotenti davanti a quegli occhi spenti e doloranti, anche noi abbiamo avuto il dubbio di non aver fatto abbastanza quando ormai era troppo tardi.

    Questa lettera è di tutte noi che lo abbiamo amato e lo amiamo incondizionatamente, senza perché, senza ma.
    Io ieri sera mi sono messa alla finestra e ho cercato la luna e, quando l'ho trovata, ho affidato a lei le mie lacrime e queste parole.

    Bravissima Ale, assolutamente superba.
     
    Top
    .
  6. °dirty°
     
    .

    User deleted


    Non succede mai con nessun'altra cosa mi capiti o mi sia capitato di leggere. Mi succede solo con te.
    Ogni volta, puntualmente, finisco di leggere e rimango incapace di fare alcunchè. Rimango incapace di pensare a qualcosa di diverso da quello che ho ricevuto da queste parole, intrappolata in una bolla gelatinosa che non mi lascia andare.
    Non so cosa sia più opportuno dire ora che sono prigioniera della mia stessa anima, forse che hai il dono speciale di far sembrare tutto tangibile, reale, forse che hai un talento inspiegabile, o forse, semplicemente, grazie per averlo salutato con il ricordo di questo amore, così unico, così vero.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    “Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli

    Group
    Member
    Posts
    2,073

    Status
    Anonymous
    E che vuoi valutare?
    Quale punteggio potrebbe essere più appropriato per catalogare tutto questo?
    Emozioni così non possono essere sostituite da freddi numeri e spero che ce ne siano ancora altre con cui nutrire l'anima.
     
    Top
    .
  8. Elena01
     
    .

    User deleted


    Anch'io non riesco ad avercela con Lisa, perchè a parte la sana, inevitabile invidia, credo che per Michael sarebbe stato un toccasana riuscire ad avere una relazione stabile e duratura.
    E voglio pensare anche, che forse, una lettera come questa, non sia poi così distante dalla realtà... Credo che lei, abbia lasciato a lui un bel pezzo di cuore, non so esattamente per quale motivo, ma lo sento :**:

    E quoto Giulia
    CITAZIONE
    Questa lettera è di tutte noi che lo abbiamo amato e lo amiamo incondizionatamente, senza perché, senza ma.

    E' assolutamente vero, così come è vero che tu sei sempre insuperabilmente brava, capace di emozionare fino alle lacrime...
     
    Top
    .
  9. Holiday
     
    .

    User deleted


    Poche e semplicissime parole per esprimere il mio apprezzamento per questa one-shot:
    emozionante, splendida... :**:
     
    Top
    .
  10. monsiter
     
    .

    User deleted


    Sto piangendo come un'idiota.... :**: ESAGERATAMENTE bellissima (non si dice, lo so... :D ) la FF, e anche le parole di Ale... siete riuscite a smuovere un'emozione che non sapevo nemmeno che ci fosse... ma come diavolo fai a scrivere in questo modo.. :--: io ti ADORO :wub:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    None of your scars can make me love you less

    Group
    Administrator
    Posts
    6,909
    Location
    Faraway,so close.

    Status
    Anonymous
    Simona mia grazie!!
    e colgo l'occasione per ringraziare anche tutte le altre che hanno lasciato un commento.Dovete perdonarmi per il ritardo ma io faccio 2000 cose e per forza (e per pigrizia) qualcuna mi rimane indietro :noncela:

    @holiday,Albiero,Jolie,Malice,Alexandra,Elena e dirty thanks a lot carissime...io ci provo ogni volta a seguire l'impulso che mi spinge a scrivere qualcosa di nuovo. Quella sera ero così molto malinconica ed immaginavo come si potesse sentire qualcuno che l'ha amato realmente nella sua vita...

    @Veleno
    CITAZIONE
    Credo che, insieme alle iniziali di LM, potrebbero esserci quelle di ognuna di noi.. Perché anche noi siamo state un po' sue mogli, un po' sue amanti, un po' sue amiche.
    Anche noi ci siamo sentite spiazzate davanti a quelle accuse infamanti, anche noi ci siamo sentite impotenti davanti a quegli occhi spenti e doloranti, anche noi abbiamo avuto il dubbio di non aver fatto abbastanza quando ormai era troppo tardi.

    Questa lettera è di tutte noi che lo abbiamo amato e lo amiamo incondizionatamente, senza perché, senza ma.
    Io ieri sera mi sono messa alla finestra e ho cercato la luna e, quando l'ho trovata, ho affidato a lei le mie lacrime e queste parole.

    Bravissima Ale, assolutamente superba.

    L'ho pensato anche io,qui dentro c'è un pò di ciascuna di noi che lo amiamo in un modo che è difficile da capire ma che è innegabile. D'altra parte sarebbe impossibile scrivere certe parole se non si provasse un sentimento reale. Io credo che qui dentro tutte noi lo sappiamo.
    Quindi la lettera di Lisa è un pò una lettera corale,che mi sento di "inviargli" anche io seppure non possa vantare i suoi trascorsi con Michael...
    E se è vero che l'amore non muore il nostro non si è nemmeno spento e nascosto,il nostro è più vivo che mai e continua a splendere per lui. :**:
    Forever,Darling
    e Grazie Giulia
     
    Top
    .
  12. Ylenia Jackson 94
     
    .

    User deleted


    Oddio... l'ultima parte ç__ç
    Ale è una lettera meravigliosa, non ho parole davvero!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    None of your scars can make me love you less

    Group
    Administrator
    Posts
    6,909
    Location
    Faraway,so close.

    Status
    Anonymous
    Grazie Yleniuccia :kiss:
     
    Top
    .
  14. cinzia 62
     
    .

    User deleted


    Vorrei tanto dire qualcosa...ma la verità e che...non ce la faccio!Leggere questa lettera meravigliosa mi ha commossa come mai avrei creduto...Sei incredibilmente troppo...troppo...brava!
     
    Top
    .
  15. marigold80
     
    .

    User deleted


    Ale mi hai lasciato sgomenta.
    Perchè come ti hanno già detto, ogni singola parola avrei voluto scrivergliela io. Avremo potuto scrivergliela tutte noi, insieme o ognuna nella sua stanza ma comunque sarebbero state parole perfette.

    Ai tempi ho odiato-invidiato Lisa dal profondo del mio cuore, ero poco più che una bambina e vederla sorridente per mano al MIO Re mi ha davvero fatto male. Ma col tempo, con gli anni mi sono resa conto che se due personaggi del genere, con i loro mondi immensi e pesanti alle spalle, decidono di stare pubblicamente insieme fregandosene di tutti e dei tempi non proprio giusti viste le recenti accuse ci deve essere solo un motivo: AMORE.
    Sono certa che la loro non sia stata una storia "normale", ci saranno stati tanti problemi, tante incomprensioni, tante difficoltà dovute anche al loro lato pubblico, ma sono convinta che si siano amati e anche molto.
    Lisa non mi sta particolarmente simpatica, ma una cosa ho notato nei loro video o nelle foto, lei lo guarda sempre con sguardo sognante. Uno sguardo quasi impaurito dalla sua grandezza, intimidito, imbarazzato. Non so quanto questo sia vero o solo una mia impressione ma mi ha fatto molto pensare.
    Quanto è stato difficile dividere l'uomo che amava con il mondo intero?
    Quanto è stata dura accettare tutti i commenti cattivi che hanno seguito le loro nozze?
    Quanto deve essere stato straziante vedere Michael sfuggirgli di mano senza poter far nulla per aiutarlo? Credo che Lisa sia una donna fortissima, una donna che di fronte al bivio ha scelto di salvare se stessa e i suoi figli. E forse non la si può nemmeno biasimare.

     
    Top
    .
26 replies since 29/8/2010, 21:52   739 views
  Share  
.