Nostalgia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Darling Reader
    Posts
    87

    Status
    Anonymous
    Salve, ragazze. Come state? Non sono sicura di star scrivendo nel topic giusto e non sono neanche sicura che questo messaggio verrà letto da qualcuno... Ma avevo bisogno di condividerlo. Soprattutto avevo bisogno di Michael. In questi ultimi anni tante cose sono cambiate, portandomi ad allontanarmi, non da lui ma da quello che lo riguardava perché il resto aveva sempre la priorità. Ultimamente, non me la passavo tanto bene e una sera, per liberare la mente, sono tornata qui e ho ricominciato a leggere "The Wish" di Ambra. ❤ Leggendo ho ricordato quanto fosse bello stare qui, dalla complicità che vedevo tra voi, dell'Amore per Michael e la passione per la lettura... Tanta nostalgia e a volte mi chiedo se, anche voi, nonostante gli impegni della Vita, conservate ancora il nostro Re nel cuore. Perché tornando qui, io ho capito che Michael ce l'avrò sempre sotto la pelle, nell'Anima, ovunque. Che il mio Amore per lui, è andato al di là degli anni e che gli ultimi in cui l'ho "trascurato", si sono oscurati. Guardandomi indietro, mi rendo conto che mancava una luce che solo una presenza così potente come la sua poteva darmi. Sarà sempre e per sempre nel mio cuore, lontano da tutte le cose brutte, lontano dai pregiudizi e spero di non riperderlo mai più. Mi sono fidanzata, per la prima volta, da circa un anno, a 22 anni... Ma Michael rimarrà per sempre il mio Uomo, il mio Angelo. Le persone vanno e vengono ma niente potrà mai liberarmi da lui. Nessuna accusa ingiusta, non il tempo...

    Perdonatemi se lo scrivo qui. Spero che voi stiate bene, vi abbraccio tutte e tengo stretto ogni ricordo bello. 💘
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    None of your scars can make me love you less

    Group
    Administrator
    Posts
    6,909
    Location
    Faraway,so close.

    Status
    Anonymous
    Ciao cara, quando sono rientrata dopo un po' di tempo ( ogni tanto continuo a passare, non sei l'unica ad avere nostalgia di questo posto) mi sono sorpresa di trovare un messaggio. Sappi che ti capisco, e che so perfettamente cosa significa Michael per te, per noi <3 Questo forum ormai praticamente disabitato è stato per anni un posto bellissimo, che rimarrà sempre nei miei pensieri e nel mio cuore. Era una specie di famiglia! Purtroppo l'utilizzo dei forum si è andato via via esaurendo in favore dei social... e quindi eccoci qui :)
    Comunque Michael c'è sempre, comunque, e ti dirò che a 10 anni dalla sua morte continuo a sentirlo più vicino che mai. Spero anche io che sarà così per sempre. Grazie di aver lasciato un messaggio, è stato bello per un momento rivivere il brivido di entrare e trovare una nuova discussione!
    Alessandra

    Edited by ‚effulgent - 20/11/2019, 23:44
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Darling Reader
    Posts
    87

    Status
    Anonymous
    Alessandra, tu sei una di quelle persone che mi tiene legata al ricordo di questo posto. Oltre ad essere una scrittrice meravigliosa, mi hai fatto vivere Michael nelle tue storie. ❤ "Teach me love" fu la prima ff che lessi su di lui, non lo dimenticherò mai, torno a leggerla ogni volta. Sto tornando qui ogni sera, in realtà. Ambra continua a scrivere "The Rebirth" e finché ci sarà anche solo una di voi, anche con il più breve dei messaggi, questo angolino non sarà mai perso, rimarrà il mio angolo di pace, dopo le giornate pesanti ❤ Ti abbraccio forte e ti ringrazio per avermi risposto...

    E poi Michael è per sempre.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Graphic Designer
    Posts
    4,812

    Status
    Anonymous
    Cara ❤
    Ti capisco per la questione dell'allontanamento. Ognuno ha le proprie ragioni, la vita fa il suo corso. Ma il fatto che tu sia ancora qui, ad ammettere quanto Michael sia ancora una parte di te e che lo sarà per sempre, è la conferma che la sua persona ti ha lasciato un segno profondo nel cuore, indelebile, anche se a volte può sembrare invisibile. Questa è una cosa meravigliosa. Sono sicura che - se la sua "presenza" esiste - è contentissimo di saperti ancora profondamente vicina a lui :)

    Mi raccomando, non angustiarti per il "silenzio" che c'è in questo sito. Hai fatto bene a raccontare le tue emozioni. Anzi, ti ringrazio per averle condivise a cuore aperto. Io non mi sono mai considerata parte di questa famiglia, quanto piuttosto legata a pochissimi elementi presenti, ma ogni tanto tornare qua sembra come essere più vicini a casa. Capisco cosa vuoi dire.

    E guarda, ti dirò la mia esperienza personale... per sei/sette anni mi sono allontanata da questo sito e dalla scrittura (solo per quanto riguarda le ff su MJ). Difficoltà personali a parte, stava diventando pesante - per me - continuare a scrivere e frequentare qualsiasi posto riguardasse Michael. Immagino che in molti strabuzzerebbero gli occhi a sentirlo, dicendo quanto questo mi renda poco "fan", ma nella vita può succedere di tutto :) Mi sono completamente distaccata dalla sua persona e a malapena volevo sentire la sua musica, se non in occasioni particolari. Non riuscivo neanche a dire una parola carina o guardare un suo video, per non parlare di quando arrivava la data di morte o di compleanno. Mi saliva un nodo in gola allucinante e un rifiuto psicologico immane. Ho imparato a fidarmi delle mie sensazioni e non ero pronta per ritornare "sui miei passi". Eppure eccomi qua, adesso, che per un colpo di matto ritorno a scrivere XD

    Sei un amore quando parli della mia ff e di quello che ha fatto/sta facendo ancora per te... tu non hai idea di quanto mi renda felice! Non ho mai pensato di essere un granché nella scrittura, ma mi fa un enorme piacere aiutarti -indirettamente- a farti sentire Michael più vicino.

    Tutte noi scrittrici, alla fine, cerchiamo di averlo accanto come se fosse ancora qui, e così fanno le lettrici. Entrambe le parti sono accumunate dal bisogno di averlo qui. Tutte queste fan fiction saranno il tuo rifugio sicuro ogni volta che vorrai :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Darling Reader
    Posts
    87

    Status
    Anonymous
    Ho ritrovato Michael rileggendo The Wish, come scritto nel primo messaggio. La tua storia mi ha salvato dai cattivi pensieri e dalle difficoltà dell'ultimo periodo. Sembro esagerata ma è così. Mi ha aiutata come mi aiutò allora, la prima volta che la lessi. Sei una scrittrice incredibile, Ambra e ti prego davvero di non smettere mai, che si tratti di ff dedicate a lui o storie totalmente diverse, hai del vero talento. Spero tantissimo che riprendere "The Rebirth", quell'amore e quel legame che sentivi per Michael sia rinato anche in te, perché nel modo in cui lo racconti, io lo sento davvero. A me sembrava quasi perso, per quanto io lo cercassi e invece è bastato poco, tra ricordi e immagini, per farmi rendere conto che da certe connessioni, per quanto impossibili e mai vissute realmente, ti restano attaccate dentro, è strano.
    Grazie per aver risposto a questo mio piccolo pensiero.
    Grazie ancora per essere tornata a scrivere per noi.
    Non posso che essertene immensamente grata. :wub:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Graphic Designer
    Posts
    4,812

    Status
    Anonymous
    Piango ❤️ ❤️ ❤️

    Non so che dire e sicuramente non volevo finire a fare egocentrica e parlare di me... ma per quel che vale, per quanto possa riuscire a farlo capire, ti sono grata... sapere che ti ho aiutato e supportato con i miei racconti è la vittoria più grande, veramente :) Non sei esagerata, a me succede ed è successo lo stesso diverse volte. Ognuno si appoggia a ciò che sente più vicino a sé in quel momento e rimane appeso ad esso nelle situazioni peggiori, per poi provare un senso di devozione e riconoscimento che non se ne va più. Può essere la musica, una religione, uno sport o una serie tv, non importa, se la mia storia ti ha fatto sentire meno sola per me è come vincere un premio Nobel.
    Spero di darti sempre queste emozioni.

    Sono sicura che Michael è fiero del sentimento e legame che provi ancora per lui, dopo tutto questo tempo. <3
     
    Top
    .
5 replies since 4/11/2019, 14:00   176 views
  Share  
.