Angelo di luce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Insegui i tuoi sogni ovunque essi si trovino

    Group
    Writer
    Posts
    3,151
    Location
    Darkover

    Status
    Offline

    Angelo di luce







    Non ricordava nulla della sua vita precedente, Se fosse stato felice e soddisfatto oppure no, se fosse vissuto come uomo o donna, se avesse amato qualcuno…
    Ora in questa forma era sereno.

    Gli avevano affidato l’accoglienza dei bambini in questo posto luminoso in cui lui ora trascorreva la sua esistenza.
    Ne era entusiasta, gli piaceva immensamente questo compito, seppur duro.
    Spesso i piccoli erano spaventati, smarriti. Lui li prendeva in braccio e li teneva stretti a sé, cullandoli dolcemente.
    Poi si sedeva su una nuvola canticchiando loro un motivetto con la sua dolce voce.
    I loro visi immancabilmente si trasformavano, sembravano quasi trasfigurarsi, ed un gaio sorriso compariva sulle labbra.
    I più vivaci coinvolgevano i compagni più reticenti ed un allegro girotondo si allargava tra le nuvole.
    Ridenti suoni di bambini facevano eco nell’aria, scendendo sulla terra a infondere speranza nei cuori degli uomini.

    In alcuni momenti non mancavano certo i giochi, lui adorava giocare, forse ancor più dei bambini a lui affidati.
    Una battagli a palle di nuvole era l’ideale. Le soffici palle toccando i piccoli corpi lasciavano una scia spumeggiante dai riflessi cangianti.
    Lui non aveva mai perso una battaglia.

    Dopo i giochi e le risa prendeva i bambini ora felici per mano e li accompagnava verso la loro futura destinazione e loro sereni lo salutavano con un dolce bacio.

    Alcune volte entrava in sala parto a prendere un piccolo, incapace di percorre da solo la strada di luce, dalle braccia della madre.
    Questi erano forse i momenti più duri del suo incarico…piangeva nel vedere la sofferenza della perdita.
    Si avvicinava alla donna e la accarezzava, cercando con il suo tocco di darle conforto.

    La notte, quando non era occupato dai suoi incarichi, scendeva sulla terra ed entrava nei sogni degli uomini a portare un messaggio di pace ed amore.
    Era particolarmente attratto da tre piccoli, due maschi ed una femmina, si sentiva in qualche modo legato fortemente a loro, anche se non ne sapeva il motivo.
    Nel sogno riusciva a toccare le loro anime e a farli sentire meno soli.
    Visitava anche un’anziana donna, che nel buio della notte piangeva la perdita dell’amato figlio. Doveva essere molto religiosa, accanto al letto c’era sempre una Bibbia aperta.
    Lui si sedeva sul letto e piano iniziava a leggere un passo del libro a bassa voce e vedeva il volto della donna distendersi nel sonno.

    Se aveva ancora tempo saliva sulla sua nuvola preferita, da lì riusciva a vedere la luna, fedele amica.
    Accennava passi di danza, adorava danzare al suono delle stelle.
    Magari sulle note di quella canzone appena sentita, che parlava di gioia…
    Come si chiamava l’autore…
    Ah, Michael Jackson…doveva esser stato un grande!

    I am your joy
    Your best of joy
    I am the moonlight
    You are the spring
    Our love's a sacred thing
    You know I always will love you...






    Questo breve racconto è nato dopo la lettura de "il dono".
    Grazie Simo che me l'hai ispirato.
    Scusate per la mia visione fanciullesca dell'aldilà.
    Vi lascio queste parole:

    "Si può pregare agli angeli e loro ascolteranno, ma il modo migliore per chiamarli, mi hanno detto, è ridere. Gli angeli rispondono al diletto, perché è di questo che sono fatti. Infatti, quando la mente della gente è oscurata dall’odio o dalla rabbia, non c’è angelo che possa recarsi da loro...
    ...Così, adesso, cerco il mio angelo in continuazione. Mi siedo in silenzio e volgo lo sguardo dentro di me. Non è passato molto tempo prima che cogliessi qualcosa di sfuggita. “Sei tu, Angelo, che porti una candela?”. Un barlume e via, era già sparito. Questo bastò a far battere il mio cuore all’impazzata. La prossima volta il mio angelo avrà una lampada, e l’altra volta ancora una torcia, e poi ancora falò..."


    da "Dancing the dream" Michael Jackson.

    Edited by patma - 12/2/2011, 10:55
     
    Top
    .
  2. monsiter
     
    .

    User deleted


    Bellissima Pat, davvero toccante :**:
    Mi piace MOLTO l'idea di Michael che, dimentico della sua vita precedente, si prende cura dei bambini e canta loro delle nenie con la sua meravigliosa voce. :**:

    CITAZIONE
    Era particolarmente attratto da tre piccoli, due maschi ed una femmina, si sentiva in qualche modo legato fortemente a loro, anche se non ne sapeva il motivo.
    Nel sogno riusciva a toccare le loro anime e a farli sentire meno soli.
    Visitava anche un’anziana donna, che nel buio della notte piangeva la perdita dell’amato figlio. Doveva essere molto religiosa, accanto al letto c’era sempre una Bibbia aperta.
    Lui si sedeva sul letto e piano iniziava a leggere un passo del libro a bassa voce e vedeva il volto della donna distendersi nel sonno.

    Questa parte, poi, mi ha fatto proprio piangere :cry:

    CITAZIONE
    "Si può pregare agli angeli e loro ascolteranno, ma il modo migliore per chiamarli, mi hanno detto, è ridere. Gli angeli rispondono al diletto, perché è di questo che sono fatti. Infatti, quando la mente della gente è oscurata dall’odio o dalla rabbia, non c’è angelo che possa recarsi da loro..."

    MERAVIGLIOSO :wub:

    SPOILER (click to view)
    la mia piccola Felicia è lì insieme a Lui, ora :**:
    Felice di averti ispirata :kiss2:
     
    Top
    .
  3. Ylenia Jackson 94
     
    .

    User deleted


    :**: :**: :**: :**: :**:
    Speechless.
     
    Top
    .
  4. Beat it 81
     
    .

    User deleted


    Oddio Pat, mi hau lasciato senza parole, è splendida, di una dolcezza disarmante.....
     
    Top
    .
  5. cinzia 62
     
    .

    User deleted


    E' proprio così che io me lo immagino da quel giorno maledetto... finalmente in pace!Grazie Pat.
     
    Top
    .
  6. LSButterfly
     
    .

    User deleted


    Signore dammi la forza per sopportare tutto questo perchè ancora non ci riesco: certi giorni sono più difficili di altri, a volte il dolore sembra quasi scomparso, altri invece torna forte e resistente...la disperazione vorrebbe farsi largo ancora ma io la ricaccio indietro e allora rimane solo il dolore. Cerco di guardare avanti e di pensarlo felice e sereno lassù (proprio come lo hai descritto tu), ma pur immaginandolo così sento la sua mancanza in maniera quasi atavica, forse sono egoista e dovrei gioire del fatto che lui ora sia in pace....ma sinceramente mi manca davvero troppo.....oggi va così, scusate il piccolo sfogo....grazie comunque per questa storia dolce e dlicata come Michael stesso (Best of Joy a parte). :**:
     
    Top
    .
  7. Ray of light*
     
    .

    User deleted


    Magica Pat, la tua one shot più riuscita a mio parere :cry: :cry:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Insegui i tuoi sogni ovunque essi si trovino

    Group
    Writer
    Posts
    3,151
    Location
    Darkover

    Status
    Offline
    Grazie a tutte per aver letto questa breve storia.

    CITAZIONE
    Signore dammi la forza per sopportare tutto questo perchè ancora non ci riesco: certi giorni sono più difficili di altri, a volte il dolore sembra quasi scomparso, altri invece torna forte e resistente...la disperazione vorrebbe farsi largo ancora ma io la ricaccio indietro e allora rimane solo il dolore. Cerco di guardare avanti e di pensarlo felice e sereno lassù (proprio come lo hai descritto tu), ma pur immaginandolo così sento la sua mancanza in maniera quasi atavica, forse sono egoista e dovrei gioire del fatto che lui ora sia in pace....ma sinceramente mi manca davvero troppo.....oggi va così, scusate il piccolo sfogo....grazie comunque per questa storia dolce e dlicata come Michael stesso (Best of Joy a parte).

    Licia, mi spiace forse è stata la lettura del mio racconto a causarti dolore.
    Vorrei lasciarti parole di speranza:
    Una stella non muore mai. Si trasforma in un sorriso e si fonde con la musica del cosmo, la danza della vita”. Mi piace questo pensiero, l’ultimo che ho prima di chiudere gli occhi. Con un sorriso, mi unisco anch’io alla musica.
    "Dance of life" MJ
     
    Top
    .
  9. *Catwoman*
     
    .

    User deleted


    Ma come scrivi??? Sei s u p e r l a t i v a !!!:**:
    Che dolcezza e poi io sono straconvinta che gli angeli esistano, quindi......... :--:

    Questa one-shot è la mia preferita! Grazie per averla scritta! :love:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Insegui i tuoi sogni ovunque essi si trovino

    Group
    Writer
    Posts
    3,151
    Location
    Darkover

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Che dolcezza e poi io sono straconvinta che gli angeli esistano

    Anche io credo che esistano, è una questione che trascende la religione. Per me sono entità benevole che ci accompagnano nella vita e nel passaggio all'aldilà.
    Ho adorato le poesie sugli angeli della tua FF.

    Grazie dei complimenti. Un abbraccio :kiss2:
     
    Top
    .
  11. Holiday
     
    .

    User deleted


    Bellissima, toccante, emozionante :cry:
    In questo punto mi è salito un nodo in gola...
    CITAZIONE
    Era particolarmente attratto da tre piccoli, due maschi ed una femmina, si sentiva in qualche modo legato fortemente a loro, anche se non ne sapeva il motivo.
    Nel sogno riusciva a toccare le loro anime e a farli sentire meno soli.
    Visitava anche un’anziana donna, che nel buio della notte piangeva la perdita dell’amato figlio. Doveva essere molto religiosa, accanto al letto c’era sempre una Bibbia aperta.
    Lui si sedeva sul letto e piano iniziava a leggere un passo del libro a bassa voce e vedeva il volto della donna distendersi nel sonno.

    E sono, assolutamnte d'accordo con ciò che ha scritto Simo:
    CITAZIONE
    Mi piace MOLTO l'idea di Michael che, dimentico della sua vita precedente, si prende cura dei bambini e canta loro delle nenie con la sua meravigliosa voce.

    Brava! :**:
     
    Top
    .
  12. Little_Mary
     
    .

    User deleted


    Ma che bella questa one shot!!!!!!!!!!!
    Gli angeli esistono e credo che Michael sia uno di quelli... =)
     
    Top
    .
  13. LSButterfly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patma @ 4/2/2011, 21:05) 
    Grazie a tutte per aver letto questa breve storia.

    CITAZIONE
    Signore dammi la forza per sopportare tutto questo perchè ancora non ci riesco: certi giorni sono più difficili di altri, a volte il dolore sembra quasi scomparso, altri invece torna forte e resistente...la disperazione vorrebbe farsi largo ancora ma io la ricaccio indietro e allora rimane solo il dolore. Cerco di guardare avanti e di pensarlo felice e sereno lassù (proprio come lo hai descritto tu), ma pur immaginandolo così sento la sua mancanza in maniera quasi atavica, forse sono egoista e dovrei gioire del fatto che lui ora sia in pace....ma sinceramente mi manca davvero troppo.....oggi va così, scusate il piccolo sfogo....grazie comunque per questa storia dolce e dlicata come Michael stesso (Best of Joy a parte).

    Licia, mi spiace forse è stata la lettura del mio racconto a causarti dolore.
    Vorrei lasciarti parole di speranza:
    Una stella non muore mai. Si trasforma in un sorriso e si fonde con la musica del cosmo, la danza della vita”. Mi piace questo pensiero, l’ultimo che ho prima di chiudere gli occhi. Con un sorriso, mi unisco anch’io alla musica.
    "Dance of life" MJ

    Grazie mia cara per la tua splendida dedica, ma non è colpa della tua FF, tranquilla...è che c sono giorni migliori e altri peggiori...questi sono giorni in cui il dolore bussa un pò più forte e stento a tenerlo a bada....purtroppo temo che sarà per sempre così....vivo nell'attesa di un pò più di serenità.....che grazie anche ai meravigliosi sogni che riesco a fare con i vostri capolavori, a volte arriva e mi porta da Michael, allora il cuore fa un balzo all'indietro e si riempie di gioia. Grazie davvero. :--:
     
    Top
    .
  14. Diana89MJ
     
    .

    User deleted


    Patma sono una tua nuova lettrice,ho appena letto questa tua one short,mi sono commossa,molto commovente,bella la parte dove Michael ogni sera va a trovare quei tre bambini che in realtà sono i suoi figli e va a consolare quell'anziana donna che in realtà sarebbe sua madre,chissà magari ciò che tu hai scritto qui potrebbe un po' avvicinarsi alla realtà,io agli angeli ci credo e potrebbe essere che adesso Michael sia veramente un angelo,uno splendido angelo di luce :love: :love: complimenti :congra:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,496

    Status
    Offline
    Grazie per la splendida One Shot Patma
     
    Top
    .
15 replies since 4/2/2011, 10:34   315 views
  Share  
.