Piccola donna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Insegui i tuoi sogni ovunque essi si trovino

    Group
    Writer
    Posts
    3,151
    Location
    Darkover

    Status
    Offline

    Piccola donna



    Dal diario segreto di una ragazzina:

    “Daddy,

    ieri sono diventata donna.

    Avevamo immaginato tanto questo momento insieme.
    Mi ricordo ancora il giorno in cui tu un po’ imbarazzato mi hai spiegato i fatti della vita, ciò che di magico accade al corpo di una ragazza ad una certa età.

    Avevi cercato di assumere un tono calmo, distaccato, professionale, ma i tuoi occhi tradivano il tuo imbarazzo.
    Si vedeva che avresti voluto essere dovunque piuttosto che spiegare alla tua piccola certe cose.
    Certo avresti potuto delegare il compito a qualche nanny, ma tu no.
    Mi hai preso in braccio, eravamo in camera tua, sulla tua poltrona preferita, ed abbiamo iniziato a parlare.
    Avrò forse avuto otto o nove anni e a dirti il vero non ero molto interessata all’argomento, avrei preferito uscire con Prince, fuori c’era un sole meraviglioso!
    Ma per te era -una cosa importante- ed io sono restata lì, ferma ad ascoltarti per ore come incantata mentre mi parlavi di anatomia e fisiologia femminile.

    Ad un certo punto, ricordo, mi hai stretta forte a te.
    Posso ancora sentire l’intenso profumo di vaniglia che emanava la tua pelle.
    Un profumo stupendo, che tutt’ora associo ai momenti più belli della mia giovane vita.
    Per un po’ sei rimasto in silenzio, con le lacrime agli occhi.

    Poi piano mi hai sussurrato - piccola principessa, non so se avrò mai la forza di lasciarti ad un altro uomo…-

    Allora non capivo le parole che mi dicevi, a chi avresti dovuto lasciarmi? Dove volevi andare? Noi quattro insieme per sempre, ci dicevi spesso scherzando.
    Noi, i fantastici quattro sempre insieme. Tu il capo, io la donna invisibile, Prince la roccia ed il piccolo Blanket che non stava mai fermo la torcia.
    Questi erano i nostri giochi segreti e noi piccoli tutti seri e compassati nel nostro ruolo di supereroi.

    Prince è diventato davvero una roccia è cresciuto molto, forse è più alto di te e credo che di nascosto si rada in bagno. Ho visto un paio di taglietti sul suo viso la settimana scorsa.
    Volevo fargli qualche battutina scherzosa, ma lo sguardo che mi ha lanciato mi ha fatto desistere.
    Sai, credo gli piaccia una ragazza a scuola, una morettina smorfiosa e tutta curve, credo sia di origini italiane.
    Quando è insieme a lei cerca di darsi un tono, raddrizza le spalle e fa il vocione, lo stesso che ha usato l’anno scorso ai Grammy.
    Scommetto che gliel’hai insegnato tu il modo di modulare la voce tutte le volte che vi ritiravate in studio per cose da uomini grandi e Blanket si arrabbiava sempre.

    Già il piccolo è sempre lo stesso si infiamma per qualsiasi cosa e non sta mai fermo, nonna a volte è proprio stanca la sera, lo si vede dal suo volto.
    Cerca però di resistere, probabilmente per noi, solo ieri quando le ho detto che sono diventata donna mi ha guardata stranita.
    I suoi occhi si sono riempiti di lacrime e ci siamo abbracciate strette strette piangendo.

    Entrambe pensavamo a te.

    Tu avresti voluto essere il primo a saperlo ed io sarei corsa in camera tua eccitata, anche se magari saresti stato ancora addormentato. Avremmo festeggiato, avresti cantato per me con la tua stupenda voce e ti saresti preso una pausa dal lavoro.

    Daddy,

    ieri sono diventata donna e tu non eri con me.

    Ho pianto tutto il giorno, in camera mia, tra le tue fotografie, indossando i tuoi vestiti impregnati ancora dal tuo odore, ascoltando le tue canzoni…

    Daddy,
    mi manchi tanto.
    I love you more…”

    image

    Edited by patma - 22/1/2011, 20:36
     
    Top
    .
  2. Ylenia Jackson 94
     
    .

    User deleted


    Ma mi hai letto nel pensiero?? O__O
    In questi giorni non facevo altro che chiedermi se Paris diventasse donna cosa avrebbe pensato Michael.. conoscendo la sua, evidente, gelosia per la figlia :**: :**:
    è un racconto dolcissimo e triste allo stesso tempo.
    Sono sempre stata convinta che Paris sia stata la prima e unica donna della sua vita... l'unica che, al contrario delle altre, non lo avrebbe mai lasciato e lo avrebbe confortato da tutto.
    In diverse interviste Michael ha sempre parlato con orgoglio del suo forte carattere, molto diverso dal suo.... la roccia di tutti e quattro :)
    Bellissimo davvero... la leggerò altre volte!!
     
    Top
    .
  3. Beat it 81
     
    .

    User deleted


    Pat sono in lacrime, è stupenda, davvero. Mi sono sempre chiesta anch'io cosa avrebbe fatto Michael in questo momento importante x Paris, come avrebbe reagito a questo cambiamento della sua adorata Principessa, sicuramente avrebbero festeggiato. Pat, sei davvero fantastica, continua così. Baci Sara
     
    Top
    .
  4. Ray of light*
     
    .

    User deleted


    "Piccola principessa, non so se avrò mai la forza di lasciarti ad un altro uomo…" :**: :**: E qui mi sono sciolta fino alla fine della shot, Patma sei fenomenale davvero bravissima. Anche io mi sono sempre chiesta cosa avrebbe pensato Michael una volta che sua figlia fosse diventata donna e con questa storia mi hai dato una possibile risposta :)
    Troppo bello questo passaggio :"Quando è insieme a lei cerca di darsi un tono, raddrizza le spalle e fa il vocione, lo stesso che ha usato l’anno scorso ai Grammy.
    Scommetto che gliel’hai insegnato tu il modo di modulare la voce tutte le volte che vi ritiravate in studio per cose da uomini grandi e Blanket si arrabbiava sempre."
    :**: :**: quanta dolcezza! Già me lo immagino Prince, ormai cresciuto che fa il ganzo con una ragazza :lol:
    Sei straordinaria Patma davvero. :kiss2:
     
    Top
    .
  5. cinzia 62
     
    .

    User deleted


    Meravigliosa Pat.Quanto me lo sarei visto Michael,magari imbarazzatissimo,abbracciare Paris,orgoglioso e felice per la sua principessa!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    live, laugh, love ♥

    Group
    Darling friend
    Posts
    1,982
    Location
    east coast

    Status
    Anonymous
    :cry: :**: mamma mia...

    Emozionante e con un velo di tristezza che caratterizza tutta la shot!

    Chissà come l'ha vissuto veramente Paris quel momento... :**: anche se credo che questo:
    CITAZIONE
    Daddy,
    mi manchi tanto.
    I love you more…”

    comunque l'abbia pensato e lo pensi sempre! :**:


    Molto molto bella Pat... Complimenti ^_^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Darling friend
    Posts
    21,294

    Status
    Anonymous
    Che bella questa one shot ,le ultime parole mi hanno fatto venire i brividi COMPLIMENTI :love:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    None of your scars can make me love you less

    Group
    Administrator
    Posts
    6,909
    Location
    Faraway,so close.

    Status
    Anonymous
    :cry:
    Pat,grazie per le belle one shot che ci stai regalando.
    Anche questa molto sentita e nostalgica...
    Complimenti cara
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Insegui i tuoi sogni ovunque essi si trovino

    Group
    Writer
    Posts
    3,151
    Location
    Darkover

    Status
    Offline
    Grazie a tutte. Il mio desiderio più grande è che questa storia fosse davvero solo una mia fantasia, nata dopo aver letto una storia in originali (grazie Simo) ed esserne rimasta sconvolta.
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  10. monsiter
     
    .

    User deleted


    Prego per averti sconvolta :mmm: :kiss:
    BELLISSIMA Pat, sono dei capolavori questi che ci regli
    Grazie per le emozioni :hug:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    “Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli

    Group
    Member
    Posts
    2,073

    Status
    Anonymous
    Dolce e nostalgica, brava Pat.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    aka Francina_84


    Group
    Darling friend
    Posts
    666

    Status
    Offline
    CITAZIONE (patma @ 22/1/2011, 19:47) 
    Daddy,

    ieri sono diventata donna e tu non eri con me.

    Ho pianto tutto il giorno, in camera mia, tra le tue fotografie, indossando i tuoi vestiti impregnati ancora dal tuo odore, ascoltando le tue canzoni…

    Daddy,
    mi manchi tanto.
    I love you more…”

    Non so se ce la posso fare.. :**: :cry:
    Complimenti Pat..
     
    Top
    .
  13. LSButterfly
     
    .

    User deleted


    E io adesso che dovrei dire ? Non riesco a trovare le parole per esprimere il dolore, ho un magone assurdo in mezzo al petto che mi impedisce di parlare....Dio mio....hai scritto una cosa dolcissima e straziante al tempo stesso..... :cry: :**:
     
    Top
    .
  14. °RobyMJ°
     
    .

    User deleted


    Sono senza parole, mi hai emozionata tantissimo, le parole che hai usato le espressioni con cui hai descritto il tutto mi hanno lasciata senza fiato... sono commossa, grazie
     
    Top
    .
  15. Elena01
     
    .

    User deleted


    Scusami Pat, in questi giorni faccio un po' fatica a stare dietro a tutto e solo ora sono riuscita a leggere questa tua shot, che è di una tenerezza e delicatezza incredibile :**:
    Grazie del bel momento e... brava! :**:
     
    Top
    .
17 replies since 22/1/2011, 19:47   292 views
  Share  
.