Come impostare una Fan Fiction

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Alexandra°
     
    .

    User deleted


    Per scrivere una Fan fiction occorrono tre cose essenziali: una buona fantasia,il rispetto della lingua italiana in tutte le sue forme e soprattutto una buona impostazione che faciliti la lettura al fruitore.
    E' importante perciò sapere come organizzarsi lo spazio all'interno di un post e rispettare delle piccole regole:
    N°1-Scrivere con un carattere che non sia troppo grande,ma nemmeno troppo striminzito.
    N°2-I dialoghi nei discorsi diretti devono essere introdotti o dai trattini ( - ) o dalle virgolette ( " ) (Si può fare un'eccezione per questo segno ( ' ) )
    E' ASSOLUTAMENTE ERRATO INTRODURRE I DIALOGHI CON QUESTO SIMBOLO ( _ )
    N°3-Rispettare la lettera maiuscola all'inizio dei dialoghi e naturalmente all' inizio di un periodo o di una frase preceduta da un punto.

    Consiglio facoltativo:
    Sarebbe bello iniziare la FF con un bel titolo in alto al centro sul primo post ,ma non seguire questo consiglio non è grave poichè il titolo della storia sta già scritto obbligatoriamente sul nome del topic ;)
    La fantasia dell'autrice poi può liberamente spaziare e così al titolo può accompagnarsi anche una bella immagine che funga da "copertina" :P


    Qui nel forum ci sono tanti buoni esempi da seguire,basta andare a guardare le altre Fan Fiction per frasi un'idea più chiara.


    Le fan fiction che non rispetteranno queste regole saranno eliminate
    Grazie per l'attenzione ;)
    Lo staff.
     
    Top
    .
  2. The Way You Make Me Feel Bad
     
    .

    User deleted


    Scusami la domanda si possono pubblicare anche Fanfiction diciamo Erotiche riguadanti Michael? Scusami per il disturbo
     
    Top
    .
  3. °Alexandra°
     
    .

    User deleted


    Nessun disturbo,cara...la domanda è lecita :D :lol:

    Sì,si possono postare FF di questo genere però bisogna specificarlo e mettere un avviso sul rating
     
    Top
    .
  4. The Way You Make Me Feel Bad
     
    .

    User deleted


    Daccordo ti dirò subito che si intitolerà Fantasie Erotiche Su Michael Jackson avrà Il Rating Rosso perchè conterrà un linguaggio non adatto ai minori
     
    Top
    .
  5. Lady Jackson.
     
    .

    User deleted


    Scusa il disturbo ma volevo chiedere un'informazione: tempo fa, mi pare quest'estate, avevo pubblicato la mia Fan Fiction "You Are Not Alone" ma purtroppo non ero più riuscita a continuarla per motivi vari, mi chiedevo se potevo postarla nuovamente. In questi mesi ho avuto tempo di sviare leggermente la trama per poterla continuare senza intoppi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    None of your scars can make me love you less

    Group
    Administrator
    Posts
    6,909
    Location
    Faraway,so close.

    Status
    Anonymous
    Certo riposta pure :)
     
    Top
    .
  7. Lady Jackson.
     
    .

    User deleted


    Okay, grazie mille. Lo farò il prima possibile!
     
    Top
    .
  8. Moonlight82
     
    .

    User deleted


    scusa il disturbo, ma non so bene come si usano i blog xD Sono venuta qui perchè un utente me lo ha consigliato. Come faccio a pubblicare una mia fanfiction? :)
     
    Top
    .
7 replies since 18/10/2010, 16:19   269 views
  Share  
.