AL DI LA' DEL BENE E DEL MALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‚ally
     
    .

    User deleted


    Grazie Ambra :wub: , amo tantissimo la cultura dei nativi....cose preziose che credo dovremmo cercare di recuperare almeno in parte.

    Anche a te Serena, grazie di cuore :wub:

    I primi capitoli sono sempre un pò duri per me....devo prendere il via :lol:

    Oh, ciao!!! Ti chiami Evelyn? Stupendo :wub:
    Ma che bello, sono proprio contenta....grazie anche a te, spero che continui a piacerti :)
     
    Top
    .
  2. Elenajackson777
     
    .

    User deleted


    Complimenti.Anche questo capitolo mi è piaciuto molto,è molto coinvolgente,sembra di stare li con loro in quel villaggio indiano seduti intorno al fuoco ad ascoltare David,davvero molto bello. :heart: :heart:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Insegui i tuoi sogni ovunque essi si trovino

    Group
    Writer
    Posts
    3,151
    Location
    Darkover

    Status
    Offline
    Anche io amo la cultura dei nativi, penso che vivere a stretto contatto con la terra (come facevano loro) renda la vita molto più completa. Devo dire che Ally è stata una fonte di informazioni in questo capitolo... :kiss:
    Il testimone passa a me...ora mi organizzo :aaa:

    (Ally ora rileggo il tutto LOL)

    Grazie a tutte e ben arrivate alle nuove ventute :hug:
     
    Top
    .
  4. ‚ally
     
    .

    User deleted


    Elena, approfitta ora che sono impegnata qui, a "sposarti" Michael....perché come mi libero, son dolori! :lol:

    Grazie cara, ho sempre pensato che vivere a Neverland dovesse essere molto bello....ho cercato di provare ad immaginarlo, il fatto che mi diciate che vi sentite coinvolte non potete nemmeno sapere la gioia che mi da.

    é stato bellissimo anche trovare in Pat una persona con la quale ho scoperto di avere tantissimo in comune (l'avevo un pò intuito, questa esperienza che ho condiviso con lei me lo ha confermato)

    Vi lascio in ottime mani - Vai socia, sei una grande! :kiss2:
     
    Top
    .
  5. maria graziamj
     
    .

    User deleted


    Non posso che farvi i miei complimenti ragazze...siete bravissime,e questo capitolo...molto interessante davvero...mi piace anche perchè scopro delle cose che non conoscevo...molto bella la descrizione del villaggio indiano.BRAVISSIME :congra: :congra:
    Pat...sbrigati a postare il seguito :lol:

    :kiss2: :hug:
     
    Top
    .
  6. ‚ally
     
    .

    User deleted


    :hug: Grazia.... :smack:
     
    Top
    .
  7. maria graziamj
     
    .

    User deleted


    Pat...non farti pregare :bow: :bow: ...posta...e dai.... :--: :--: :--:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Insegui i tuoi sogni ovunque essi si trovino

    Group
    Writer
    Posts
    3,151
    Location
    Darkover

    Status
    Offline
    :lol: Domani. :kiss:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Insegui i tuoi sogni ovunque essi si trovino

    Group
    Writer
    Posts
    3,151
    Location
    Darkover

    Status
    Offline

    fuochi1





    CAPITOLO QUARTO
    Al confine tra sogno e realtà





    Avevo sonno?
    Sì, probabilmente.

    Ma quando mi trovai distesa sulle stuoie, coccolata dal caldo sacco a pelo, con un sottofondo “musicale” offerto dai miei cugini che russavano talmente forte da farmi temere il crollo del Tepee, i miei occhi serrati strettamente, la mente libera di vagare e rivivere tutte le scene di quella fantastica giornata…

    Beh! Sonno=0 Fantasia =1000!


    Come si fa in effetti a dormire con in mente quelle pozze di petrolio che ti osservano divertite?


    Decisi così di alzarmi, complice della mia decisione anche il rumore assurdo dei due baldi giovanotti che in quel momento stavano interpretando una melodia armoniosa nella sua cacofonia!
    Uno inspirava con un suono sordo mentre l’altro, contemporaneamente, espirava con un fischio acuto…uomini!


    Chissà se anche Michael dormendo creava musica?
    Sì, perché avrei scommesso che anche il suo russare, se lui lo faceva, potesse produrre un’eufonia suadente.

    Ma poi chissà se anche Michael era sveglio?




    Uscita dal tepee avevo sbirciato verso quello occupato da lui, ma in esso nulla tradiva la presenza di un essere umano sveglio.


    Le fiamme del falò stavano languendo, aggiunsi un paio di ciocchi ed esse iniziarono a ravvivarsi producendo un lieve scoppiettio.

    Attorno al fuoco si stava bene, l’aria fredda proveniente dalle montagne era mitigata dal suo calore, ma comunque recuperai una delle calde coperte utilizzate prima e con essa sulle spalle mi sedetti.



    Guardando il danzare ipnotico delle fiamme la mente pian piano andò alla deriva verso quei “sogni proibiti” che solo una ragazzina può fare pensando alla sua prima cotta.


    Ecco, lo stavo ammettendo!
    Michael era il primo uomo di cui mi ero innamorata!

    Già la parte romantica delle mia mente sognava lui che mi chiedeva un ballo, poi languidamente cantando mi abbracciava…
    …e la parte razionale del mio cervello stroncava il tutto diabolicamente infierendo: e sicuramente tu gli pesteresti un piede!

    Ecco gli articoli di giornale:
    -Re Del Pop impossibilitato ad esibirsi!
    -La seconda parte del “Dangerous Tour” sospesa!
    -Le fans si accaniscono contro un’incompetente ragazzina!
    -“Piedino di Fata” colpisce il “Mocassino Nero” causando la frattura del terzo e quarto Metatarso!
    -e via dicendo!



    Ero talmente presa dal mio film mentale che non mi accorsi dei passi, ad onor del vero felpati e assolutamente non claudicanti, alle mie spalle.

    Fu solo quando udii la sua voce musicale chiedermi “Sei sveglia?”, che compresi di non essere più sola vicino a quel fuoco.


    Comprensione, ansia e spavento si sommarono ed il risultato fu un urletto stridulo, il mio, le mani, le mie, che aprendosi di scatto mollarono la coperta, la quale prontamente cadde al suolo.


    Lui, premuroso, si chinò veloce, raccolse i lembi della coperta e me la drappeggiò nuovamente attorno alle spalle.



    Il tempo si fermò per entrambi: io seduta immobile con il cuore che batteva a mille per l’emozione, lui inginocchiato, come un cavaliere d’altri tempi, davanti a me, le mani strette al tessuto.

    I nostri visi vicinissimi.
    Il suo respiro, profumato di menta, che accarezzava piano il mio volto.
    I miei occhi persi nei suoi.
    Lo sguardo di lui incatenato al mio…


    Non avevo mai creduto nelle premonizioni, esperienze mistiche o cose simili, ero una ragazza abbastanza pratica, ma in quell’istante pensai di essere la protagonista di una di esse.

    Il tempo si era dilatato e ristretto contemporaneamente, assumendo i contorni di una cosa senza significato.
    In quell’attimo, perché col senno di poi il tutto non poteva essere durato più di qualche istante, io non ero pi una ragazzina, lui non era più un adulto…
    Eravamo semplicemente due anime affini che si riconoscevano in quello spazio dell’esistenza che segna il confine tra sogno e realtà.


    Avrei potuto protendere il volto ed appoggiare le mie labbra alle sue…
    Avrebbe potuto chinare il viso e sfiorare la mia bocca con la sua…



    Bruscamente la realtà vinse la sua eterna battaglia con il sogno.


    Entrambi ricordammo le parole di David:

    “......Avvolgere una ragazza dentro la coperta, equivaleva ad una dichiarazione d'amore…”


    E l’imbarazzo sorse tra di noi, facendo apparire il tutto come un qualcosa di “strano”…


    Le sue mani lasciarono di scatto la coperta che lenta scivolò nuovamente al suolo.

    I suoi occhi suoi occhi si abbassarono a disagio, mentre un timido sorriso gli compariva sulle labbra.


    Dopo qualche attimo in cui il silenzio incombette su di noi come un’ingombrante cappa, lo sentii dire con un sussurro:

    -Lou, …forse è meglio che tu vada a dormire. Domani…, anzi oggi,…sarà un’altra giornata densa di impegni…-


    Aveva ragione! Era meglio che tornassi nel Tepee, dove forse il sogno poteva vincere il secondo round.


    -Grazie per tutto Michael, buonanotte!-

    Gli sussurrai piano, avvicinando le labbra alla sua guancia, dove lievi si posarono per un secondo…

    Almeno questo mi era consentito, un saluto da amica.



    Prima di entrare nella tenda mi voltai a scrutare il profilo dell’uomo rimasto accanto al fuoco.
    Nei suoi occhi uno sguardo pensoso, mentre le dita sfioravano il punto in cui le mie labbra si erano posate.


    Edited by patma - 22/10/2012, 12:12
     
    Top
    .
  10. maria graziamj
     
    .

    User deleted


    Bello..bello....ne voglio ancora :love: :love: grazie Pat :kiss2:
     
    Top
    .
  11. Elena01
     
    .

    User deleted


    Allora... ho recuperato tutto e... mi piace!!!!!!! :love:
    CITAZIONE
    Molti di questi alberi non erano originari di lì, erano stati piantati successivamente, alcuni dai precedenti proprietari, altri da Mike con uno scopo ben preciso, musicale direi.....come ad esempio i salici ed i pioppi, che vicino ai corsi d'acqua quando si alzava il vento ricordavano il suono della pioggia.

    Tutto vicino a lui diventava musica.....con Michael è stato fin dall'inizio un fatto di suoni, colori, profumi e musica....ed era bellissimo.....

    questa frase del capitolo precedente mi ha molto colpita :wub: Poi... sono stata letteralmente rapita dalla descrizione della magica serata nel villaggio indiano... che atmosfera avete saputo creare!
    Mi piace sempre di più ragazze: complimenti sinceri a tutte e due! :hug:
     
    Top
    .
  12. ‚ally
     
    .

    User deleted


    Grazie Mari, sei sempre tanto cara :wub: . Io invece voglio dire due BRAVA alla mia socia - Primo, perché subentrare in una storia iniziata da una persona con un suo stile non è facile. Secondo, perché al primo capitolo c'è sempre un pò da rompere il ghiaccio, e secondo me c'è riuscita benissimo, ma poi vedrete anche più avanti.....non anticipo niente, ve ne renderete conto da sole :congra: :wub:
     
    Top
    .
  13. Sharon Jackson
     
    .

    User deleted


    Pat è bellissimo :kiss2: :kiss2: sembra essere al posto di Lou. Posta il prossimo chi lo sa forse si ritroveranno ancora avvolti sotto la coperta e forse si diranno ti amo
     
    Top
    .
  14. Elenajackson777
     
    .

    User deleted


    Bello,bello,bellissimo,molto dolce ed anche romantico :love: :love: brava Pat,complimenti,attenderò di leggere il continuo :hug:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Insegui i tuoi sogni ovunque essi si trovino

    Group
    Writer
    Posts
    3,151
    Location
    Darkover

    Status
    Offline
    Grazia, Marina, Serena, Elena grazie mille :wub: :smack: , sì Ally in effetti non è facile entrare in una storia già iniziata in cui la protagonista (femminile perchè Michael sempre Michael) è già delineata, ma è stata come una sfida e... mi direte voi più avanti i risultati LOL (grazie Ally per aver pensato a me :kiss:
     
    Top
    .
681 replies since 7/10/2012, 21:13   11959 views
  Share  
.