*Il Vaso Di Pandora*

"Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell'universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maria graziamj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E all'improvviso solo un volto si riflette nello specchio : quello di Rahel.
    La mia Rahel. O perlomeno quella che resta di lei nelle mie memorie.
    Non credo che abbia voglia di rivedermi, non credo di aver voglia di rivederla. Perchè? Perchè è la prima donna a saper leggere il mio cuore e ormai sono totalmente disarmato in sua presenza che mi sento debole. La odio. Mi ero abituato alla solitudine , al fatto di essere un viandante : irrequeto e instabile. Mi odio. Odio essere vulnerabile, e così Ego mi rimprovera. Dice che è tutta colpa mia perchè le ho fatto promesse , perchè me ne sono innamorato.
    Un Re può amare?
    Voglio scappare . Voglio andare fuori per qualche settimana . Lontano da tutto e da lei. Eppure … la vedo accarezzarmi il volto , sfiorarmi la schiena e promettermi che andrà tutto bene perchè lei non mi lascerà mai. Mi bacia , mi manca , la voglio .. ho paura.
    Il mio doppio ansima.

    CITAZIONE
    Il mio sguardo incontra quello di Rahel, e per un attimo ho come l'impressione che stia arrossendo. Sento battere il suo cuore più forte del mio e la mia testa si piega nel gesto abituale che lei adora. Non riesco a trattenermi e le sorrido malinconio. Credo che anche i miei occhi siano diventati lucidi come vernice nera su una superfice ruvida. Rahel mi diceva sempre ,tra baci e carezze, che sembrano due pozzi neri pieni di segreti. Eppure con lei non riesco ad averne.
    Non senti quanto ti amo? Non senti quanto di te ho bisogno?Non senti quanto vorrei chiederti perdono? Quanto vorrei fermare il tempo per vivere un eterno Noi? Imprigionare le mie paure e i miei sbagli in un baule e gettarlo in quel dirupo.
    Il tempo chiede tempo. Ma lo sento scorrere tra le dita , nelle sottili trame del mio Io e devo recuperarlo per evitare che mi lasci senza di te.
    Se solo potessi tornare indietro.. Un momento basterebbe per cambiare gli avvenimenti.
    Ti amo. Ti amo. Ti amo.
    Tre , quattro , dieci , cento.... mille volte …
    Mille di te per tutta la vita.

    CITAZIONE
    Prendendola per il polso la trascinò contro il suo volere dietro la colonna dell'entrata , dove nessuno poteva né vederli né sentirli. Ma non prima di averle lanciato uno sguardo eloquente con quei pozzi neri che avevano vibrato di eccitazione.
    “Non mi farai nero davanti agli altri , scordatelo!!!!“ l'aveva sussurrato , ora guardandola con desiderio.
    “Lasciami, egocentrico , spocchioso cantante. “ Non era stata convincente nel dirlo. Era stato più un suono soffocato dall'emozione. Erano passati solo 20 giorni ma sembrava che non la toccasse da un'eternità. E come al solito un brivido caldo le attraversò tutta la schiena e le sue labbra cominciarono a pulsare dal desiderio di baciarlo finchè il mondo non fosse stato risucchiato dall'Armageddon.
    Era inutile mentire a se stessa.
    “Sta zitta ..” Continuava a sussurrare come se stesse cantando una delicata nenia. Rahel si era fatta docilmente imprigionare contro quella colonna che poche ore fa i bambini avevano usato per giocare a nascondino. Le stava accarezzando i capelli e mentre ripeteva dolcemente quel gesto chiuse gli occhi e ne inspirò il profumo di plenilunio.
    Adorava farlo.Ora si sentita nuovamente completo e al sicuro.
    “Solo mio padre può dirmi di stare zitta ... “ un'altro mormorio nell'incavo del suo collo. La parte che le piaceva di più di Michael. L'aveva definita come 'una colonna d'Ercole sulla quale si ergeva un Olimpo come viso' la prima volta che lo vide in quel letto d'ospedale. Precisamente la seconda! Ricordava ogni cosa di lui : ogni parola, ogni sussurro , ogni sguardo … ogni battito. Quel battito che ora pompava all'impazzata contro la sua fronte.
    “Mi sei mancata da morire Dottoressa Isdraeli “
    “Questo non è un gioco , Michael . E' la vita vera” Si stava sforzando di non sembrare bisognosa di lui. Voleva fargli credere che non era poi così facile riconquistarla, che doveva lottare per averla. Che doveva mantenere le sue promesse.
    Troppo debole.
    “Adoro quando ti arrabbi e non sto giocando ..” le aveva sorriso tra i capelli poi era sceso con un bacio lento verso la sua guancia rosea e calda.
    “E' quel che sembra “ ora erano così vicini da riuscire a fondere in un unico respiro i loro fiati. Occhi negli occhi . Tempesta e notte stellata. E Dio quanto la voleva. Pensò che Dio non sarebbe stato felice del suo comportamento : puntare sulle debolezze altrui. Ma poco gli importava perchè Rahel era anche la sua debolezza.
    Troppo sicuro di sé.
    “...baciami” e dicendolo cominciò ad accarezzare con le proprie labbra il mento di Rahel. La sua pelle la ricordava esattamente così: fruttata e morbida. Un desiderio impellente di seppellirsi dentro di lei , in una tale morbidezza per sempre , lo investì. Continuò a mordicchiarlo piano finchè .. Rahel trattenne il respiro.
    “..e Dio ?”
    “Lascialo guardare!”
    E la baciò , di un bacio necessario e disperato.

    Il cambiamento non ci piace ma ci fa paura, eppure nn possiamo evitare che arrivi. O ci adattiamo al cambiamento o rimaniamo indietro. Crescere è doloroso, chiunque dica il contrario vi sta mentendo. Ma la verità è che qualche volta più le cose cambiano più restano le stesse e qualche volta il cambiamento è bello.. qualche volta il cambiamento è tutto.

    Blank...grazie per questo meraviglioso capitolo che ci hai regalato :oci:

    [QUOTE]
    CITAZIONE (*Blank* @ 27/3/2012, 19:46) 
    . Ele ora Virgi ha 4 mesi e puoi immaginare quanto da fare dà ma ho trovato il tempo di fare il cap 13. E le terminerò entrambe ve lo prometto , ci sono troppo legata. Stasera vi posto anche qualche fotina di Virgi che ora urla perchè nn me la caco :love: Mi mancae tanto ma vi seguo sempre anche se non commento . Vi voglio benissimo e godetevi il cap. spero vi piaccia ,ho fatto del mio meglio quando pupa dormiva ....

    :love: :love: :kiss2: :hug:





     
    Top
    .
167 replies since 10/1/2011, 22:31   3586 views
  Share  
.