*Il Vaso Di Pandora*

"Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell'universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michael58AliasBlank
     
    .

    User deleted


    image


    Copertina fatta da me



    Ciao mie dolcezze adorate!! Ho deciso di postare il Vaso di Pandora anche qui , visto che è in MJJ FORUM. Alcune di voi la conosceranno! :**: E' molto diversa da Fairytale, perchè in questa mia storia ho voluto affrontare le dipendenze , le paure e le ossessioni di Michael. L'ho fatto con tutta l'umiltà possibile dopo che ho letto il libro del rabbino! Infatti , quando sarà necessario mi rifarò ai loro dialoghi , non con l'intento di copiare ma per avvicinarmi il più possibile alla realtà. Comunque verrà specificato alla fine di ogni capitolo e non saranno mai uguali ma rivisitati da me .
    Questa storia è delicata , sensibile e ha bisogno di essere trattata e letta con cura. Spero di riuscire nel mio intento e spero che ... per la prima volta .. lui si faccia salvare dall'amore di una Donna. Buona lettura , tesore. Siate magnanime . Vi amo! :love:


    “IL VASO DI PANDORA”
    PROLOGO



    Non mi sono mai soffermata sul mio futuro. Ma solo sul mio presente. Ognuno erge le mura della propria vita , inevitabilmente , in base al proprio passato , alle proprie esperienze , ai propri dolori e alle proprie mancanze. Io , ho sempre vissuto giorno per giorno. Perché un medico (almeno come me) non può permettersi di organizzare una vacanza , una cena , un’uscita con le amiche e tanto meno una vita privata. Deve vivere alla giornata ,inevitabilmente legata , dipendente e dedita ai propri pazienti. Loro si fidano di me , mettono la loro vita nelle mie mani , o meglio direi, mettono la vita dei loro figli nelle mie mani, e io …. non posso deluderli …. non posso sbagliare! Vivo per i miei quattro figli , per i miei piccoli pazienti e per il bene del mondo! Ma sono arresa al fatto che da sola non arriverò mai a niente di veramente grandioso. Sono del parere, mio umile parere, che se la gente non si sveglia dal profondo letargo in cui vive da anni , il mondo impazzirà , i morti aumenteranno, la natura si ribellerà e i nostri bambini non avranno futuro… Non vivranno nella grazia divina. Sono stata una bambina felice , i miei genitori sono stati , e sono tuttora , presenti in ogni momento della mia vita. Ma ora, quella bambina spensierata e fiduciosa di un tempo ha lasciato spazio a una donna delusa dal prossimo e dalla guerra che strazia migliaia di anime innocenti . Ormai, sono profondamente incapace di credere nel prossimo ( …soprattutto negli uomini, ma questo è un’ altro discorso che ora non ho voglia di affrontare…!). Inoltre, dopo tutto questo mi trovo profondamente incazzata con me stessa e con il mio migliore amico , anche se è stato una guida fondamentale nei miei momenti bui ( e ne sono stati molti…). Ora mi trovo qui, a dover decidere di una cosa che non avevo messo in conto, che avevo escluso definitivamente dalla mia vita. Non voglio decidere di questo , anche se è stato come un fulmine a ciel sereno . Improvviso e inimmaginabile, contro ogni logica legge . Ma devo farlo…. Non ho altra scelta …Non l’abbiamo! Non mi riconosco più!
    Dimenticavo: mi chiamo Rahel Sharone Israeli e sono Ebrea , adottata all’eta di un anno da genitori Italo-Ebrei. Quanti anni ho? Non si chiede mai l’età a una signora!! Comunque , vi ritornerà utile saperlo, quindi non posso fare a meno di dirvelo ….. Ho 34 anni (SCIIIIII!! ZITTI!!!NON FIATATE!) Sono il primario del reparto di Oncologia Infantile dell’ospedale di Los Angeles (esattamente , faccio la pendolare tra L.A e New York) specializzata in Cardio-Chirurgia. SI!!!… SONO IL CAPO E SONO UNA DONNA!!!! Non meravigliatevi , ho fatto duri sacrifici per arrivare dove sono e me lo merito! Ho rinunciato a molto della mia vita … Ho rinunciato a un marito, o meglio ,lui ha voluto rinunciare a me! Ma i miei figli , che sono l’unica cosa che conta per me , almeno lo pensavo fino ad un anno fa, non hanno risentito della mancanza di una figura maschile , perché sono stata una madre e nello stesso tempo un padre sempre presente!



    CAPITOLO 1



    Oxford University (1999)


    Il mio tempo libero lo dedicavo , senza ombra di dubbio , ai miei figli e alla mia famiglia ….ma anche a Shmuley Boteach*, il mio migliore amico. Shmuley e io siamo quasi coetanei , eravamo vicini di casa e tutti e due ebrei. Le nostre famiglie si conoscevano da anni ed era inevitabile che col tempo diventassimo come fratello e sorella. Era un ragazzo determinato ,amante della vita , tuttora un perfetto padre di famiglia e un’ottima guida spirituale. All’età di 33 anni vanta già uno strabiliante bagaglio culturale! Scelse di fare il rabbino in conseguenza al divorzio dei suoi genitori. Impiegò la sua vita nel divulgare il profondo codice morale che aveva individuato nella legge di Dio, la Torah*. Scrisse una dozzina di libri sul matrimonio, le relazioni sentimentali , l’essere genitori e l’essere spirituali. Passò 11 anni della propria vita a Oxford, fondando la Oxford L’Chaim Society, una grande organizzazione studentesca specializzata nel trattare argomenti inerenti ai valori cruciali della nostra società. Sono il suo braccio destro ,anch’io coinvolta nella beneficenza e membro dell’UNICEF. Prima di entrare come Primario nel reparto di Oncologia Infantile …ero medico in Africa. Sono stata a contatto con questo popolo meraviglioso, ricco d’amore e altruismo ,ma nello stesso tempo disperato e povero . Ho cercato di salvare più bambini possibili ma ….. non sono divina da fare miracoli! E’ sorprendente come un popolo ,che vive in condizioni estremamente precarie , abbia la forza di sorriderti e donarti amore incondizionato più di chiunque altro! Trovano sempre il modo di dividere quel poco che hanno con te!! Credo che ora vi siate fatte un’idea generale di me , anche se di cose da raccontare ne avrei a bizzeffe ! Abbiamo tempo ..tanto tempo!! Quindi potete immaginare quanto io odi l’attaccamento ai beni materiali o al denaro. Lo ritengo importante per la sopravvivenza ma non strettamente necessario da dipendervi! Cerco di non far mancare niente ai miei figli , potrei permettere loro di tutto , ma ho il dovere di comunicargli i giusti valori e ciò che nella vita è prioritario. Odio lo sfarzo, l’ostentare il proprio benessere e provo pena per chi si lascia irretire dalla lussuria! Come dice sempre mia madre:
    “ C’è bisogno di equilibrio, la giusta misura in tutto!!Mai smarrire la propria anima scendendo a compromessi!”. Non sempre sono le persone a farti peccare … lo possono essere, molto di più , le cose che ti circondano!
    Ritornando a Shmuley …Ero a Oxford per una delle sue conferenze … Magnifiche come sempre!!
    “Ray , ce l’hai fatta !!! Alla fine sei venuta!!!!” Mi chiamava Ray dall’età di 7 anni , adoro questo nomignolo , è così familiare!!
    “Mancare a una delle tue prediche !!!?? Per niente al mondo avrei perso tale occasione!” Parlavamo sempre così, noi!! Adoravamo sbeffeggiarci perché eravamo consapevoli della profonda ammirazione che provavamo l’uno verso l’altro.
    “ Sei libera sabato prossimo? C’è lo Shabbat! Non dirmi che te ne sei dimenticata!?”
    Lo Shabbat per noi ebrei è la festa del riposo che viene osservata ogni settimana, il sabato. Si caratterizza da diverse azioni : dall'accensione di due candele all'inizio della funzione ; recitare il Kiddush su una coppa di vino la sera e la mattina, sottolineando la santità del giorno ; recitare la Havdalah alla conclusione dello Shabbat ; consumare tre pasti completi che includano la Callah , il classico pane e la carne … ed infine studiare la Torah. Capisco che può sembrare mortalmente noioso , ma non è così! E’ illuminante e profondamente rilassante!
    “I bambini rimarranno delusi se non ci sarai! DAIIIIII!!!!!!!!!!” Sinceramente me ne ero scordata, avevo deciso di rimanere in ospedale perché Kate( una dolcissima bimba che deve avere un cuore nuovo) necessita di essere monitorata costantemente! Ma…. essendo sabato e avendo dei bravi collaboratori , potrei fare un’eccezione!
    “Non mancherò , Shmuley !!! Ho voglia di rivederli anch’io. Inoltre Aaron , Tupak , Noa e Aril (i miei 4 figli) non vedono l’ora di distruggerti casa!!!”
    Mentre, il mio caro amico aveva ben 7 FIGLI!!!! Noi Ebrei siamo cosi!!!! AMIAMO AMARE!!
    “Non mi stancherò mai di ripetertelo : Hai bisogno di rilassarti ! Lavori troppo! Il sabato devi concedertelo, è un giorno di festa e di riposo!Capisco le tue passioni e le condivido, ma devi coltivare anche l’amore per te stessa. Esci , divertiti ….. rimetti in funzione il tuo cuore!”
    Sapevo benissimo a cosa si riferiva !! Quando decantava il cuore e i sentimenti voleva dire solo una cosa : trovati un uomo! Innamorati! Rifatti una Famiglia! Ma quell’idea era troppo lontana da me . Ormai , un uomo poteva essere solo un’ impiccio e una sofferenza! Amavo l’idea della famiglia , una volta anche noi eravamo una famiglia, ma le cose non sempre funzionano, o meglio , a volte si è troppo giovani per capire realmente cosa significhi amare. Poi la mia carriera …. l’Africa ….! Si è sentito smarrito e lontano da me , così ha deciso di andarsene! Sicuramente , non lo amavo come un uomo merita di essere amato! Ad oggi credo di aver confuso quel sentimento per un profondo affetto. Sapete, ai tempi le nostre famiglie si frequentavano assiduamente e l’ebraismo incita all’unione e al procreare … Perché aspettare! Ma … SBAGLIANDO SI IMPARA …. E io in tutti questi anni di cose ne ho imparate molte, troppe! Una di quelle è che ,si io sono innamorata, ma dei miei bambini , della vita e dei miei pazienti . Mi basta questo!

    Giugno 1999 – Reparto di Oncologia Infantile- L.A

    “Consapevole dell' importanza e della solennità dell' atto che compio e dell' impegno che assumo, giuro: di esercitare la medicina in libertà e indipendenza di giudizio e di comportamento; di perseguire come scopi esclusivi la difesa della vita, la tutela della salute fisica e psichica dell' uomo e il sollievo della sofferenza, cui ispirerò con responsabilità e costante impegno scientifico, culturale e sociale, ogni mio atto professionale; di non compiere mai atti idonei a provocare deliberatamente la morte di un paziente; di attenermi alla mia attività ai principi etici della solidarietà umana, contro i quali, nel rispetto della vita e della persona, non utilizzerò mai le mie conoscenze; di prestare la mia opera con diligenza, perizia, e prudenza secondo scienza e coscienza ed osservando le norme deontologiche che regolano l'esercizio della medicina e quelle giuridiche che non risultino in contrasto con gli scopi della mia professione; di affidare la mia reputazione esclusivamente alla mia capacità professionale ed alle mie doti morali; di evitare, anche al di fuori dell' esercizio professionale, ogni atto e comportamento che possano ledere il prestigio e la dignità della professione. Di rispettare i colleghi anche in caso di contrasto di opinioni; di curare tutti i miei pazienti con eguale scrupolo e impegno indipendentemente dai sentimenti che essi mi ispirano e prescindendo da ogni differenza di razza, religione, nazionalità condizione sociale e ideologia politica; di prestare assistenza d' urgenza a qualsiasi infermo che ne abbisogni e di mettermi, in caso di pubblica calamità a disposizione dell'Autorità competente; di rispettare e facilitare in ogni caso il diritto del malato alla libera scelta del suo medico, tenuto conto che il rapporto tra medico e paziente è fondato sulla fiducia e in ogni caso sul reciproco rispetto; di osservare il segreto su tutto ciò che mi è confidato, che vedo o che ho veduto, inteso o intuito nell' esercizio della mia professione o in ragione del mio stato; di astenermi dall' "accanimento" diagnostico e terapeutico.”
    -Giuramento di Ippocrate-

    Erano le 9.00 del mattino e io ero FURIOSA! Kate, di notte era peggiorata, l’abbiamo , per l’ennesima volta , rianimata. E’ in cima alla lista , ma se non troviamo un donatore entro 3 settimane , la perderemo! Inoltre l’assicurazione non copre l’intervento. Mi sono offerta di farlo a mie spese , i soldi vanno usati per questo non per altro, ma Phil e Rachel ( i suoi genitori) sono profondamente imbarazzati. Mi conosco …farò di testa mia! L’unica cosa che conta è salvare Kate! Quindi, oltre a questo strazio, si è aggiunta la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La richiesta più assurda che io abbia mai udito , che nemmeno la parte più nascosta della mia mente credeva esistere! Vogliono visitare il mio ospedale! …E fin qui niente di strano. Vogliono portare regali (come se bastasse questo ad alleviare le loro sofferenze!) ….ma fin qui ,ancora , niente di così assurdo. L’assurdità arriva ora : Chi vuole fare tutto questo? Chi?! Oddio , scusate, ma … ma io non riesco a dirlo …….. Michael Jackson! L’uomo accusato di Molestie sessuali nel 1993.
    Premetto: non ho nessun rancore nei suoi confronti (in verità non mi trasmette nessun tipo di emozione) , non conosco niente di lui , se non quelle bizzarre notizie che ascolto per caso quando accendo la televisione o leggo i giornali. Mi hanno insegnato a non credere a tutto ciò che la gente dice , mi hanno insegnato , prima, ad ascoltare , poi , a consigliare . Mi hanno insegnato a guardare nel cuore delle persone, mi hanno insegnato a non giudicare senza conoscere …. Quindi non lo farò! Resta il fatto che … questo è il mio ospedale , è un luogo sacro , dove i miei bambini soffrono e lottano per vivere e io ho fatto un giuramento! Ho giurato di : “... affidare la mia reputazione esclusivamente alla mia capacità professionale ed alle mie doti morali; di evitare, anche al di fuori dell'esercizio professionale, ogni atto e comportamento che possano ledere il prestigio e la dignità della professione”. Non lo infrangerò! Sono convinta che le intenzioni del Signor Jackson siano altruiste e gratuite (spero) ma non intendo circondare il mio reparto di fotografi o giornalisti, di rovinare l’equilibrio dei miei piccoli, di creare scompiglio , né tanto meno, di mettere in ridicolo l’intera struttura e noi Dottori rendendoci “ frivoli”. Alcuni luoghi vanno rispettati , questo è uno di quelli!

    Fifth Avenue –NewYork-

    Io sono Michael Jackson … e sono abituato alle accuse della gente ,alle loro critiche e ai loro rifiuti. Ma in questo caso sono profondamente scosso e amareggiato! E’ la prima volta che mi sento castrato della cosa che più amo fare al mondo: rendere felici i miei bambini! Perché dico miei? Perché sento miei figli tutti i bambini del mondo , li amo incondizionatamente ,tutti allo stesso modo , come amo Prince e Paris. Non esiste un bambino più bello o più brutto di un’ altro , tutti loro rispecchiano il divino …. Nei loro sorrisi c’è Dio. Questa semplice benedizione brilla dritta al loro cuore e chiede solo di essere vissuta. Purtroppo , oggi, Dio non patteggia per me! E’ risaputo della mia profonda devozione a loro , delle ingenti somme di denaro che dono ogni anno a diverse associazioni benefiche ed è ben più nota è la mia fondazione “Heal the World”. Se non li amassi realmente dal profondo del mio cuore e se non mi sentissi spiritualmente accanto a loro , nelle sofferenza e nella gioia , non farei tutto questo!!Non avrei edificato Neverland!!! Purtroppo, non riesco a sbarazzarmi del fardello di quelle accuse mossemi nel 1993. Ma giuro su ciò che ho di più caro al mondo, che non potrei mai fare del male , o toccare con un solo dito, un bambino. Preferirei tagliarmi le vene….Uccidermi! Sono consapevole , che la maggior parte della gente , mi definisce un mostro e non mi lascerebbe con i loro figli neanche per un secondo , quindi sono giunto alla conclusione che il Primario del reparto di Oncologia sia tra quella gente. Perché a me questo triste destino? Io che ….. BASTA !...Parlarne mi rattrista.. e ho come perso le forze e la voglia di giustificarmi con il mondo intero. Dio sa che sto dicendo la verità! Quando sarò al suo cospetto , solo lui potrà redimermi e darmi la pace ….Bramo quel giorno!!
    E’ Frank (Cascio) che gestisce i miei appuntamenti , gli eventi e le uscite. Lo conosco da molto tempo , era piccolo quando iniziò a frequentare Neverland , una piccola peste direi!! Non mi ha dato mai modo di sentirmi deluso o tradito , mi fido ciecamente di lui e devo confessare che è uno dei pochi di cui mi fidi veramente! Mi ha raccontato della telefonata di stamattina. Il primario del reparto di Oncologia Infantile è una donna. Chissà perché ,ma i miei rapporti con le donne non sono dei migliori (escludendo Elisabeth) e si riducono a poche elette . Se ci rifletto, il mio entourage è composto da soli uomini, a parte Karen. Quindi sono certo che non voglia un personaggio “scomodo” come me nel suo ospedale! Strano , molto strano , tutti mi hanno sempre accolto con grande gioia e spontaneità! Vorrei sapere cosa le passa per la testa! Ho chiesto informazioni su di lei. Perchè non c’è cosa che M. Jackson non possa sapere o luogo nel quale non possa arrivare ( fin ora) ! Si chiama Rahel Sharone Israeli ed è specializzata in Cardio –Chirurgia Infantile. Ha vissuto per molti anni in Africa e dal nome , credo sia Ebrea!

    **

    “Michael , sono tremendamente dispiaciuto ! Ho fatto il possibile , credimi!! Ho parlato personalmente con lei ma è stata categorica: il suo ospedale non ha bisogno né di pubblicità né di sconvolgimenti! “
    “ Frank , io proprio non capisco! Voglio solo portare amore…regali …. Voglio che per qualche ora siano felici e sorridenti … e che scordino di essere malati.”
    “Mike io ti conosco , so che le tue intenzioni sono nobili ma non tutti riescono a percepire come realmente sei , dovresti saperlo! Quante ne abbiamo passate!?”
    “Sono stufo !Esausto di tutta questa diffidenza! Esausto della stampa e di sentirmi un esiliato!”
    “Potresti , personalmente telefonarle! Potrebbe farle un effetto diverso e cambiare idea!”
    “Non ne ho voglia! In questo momento mi sento demotivato e …. è meglio che mi rimetta a lavoro per il nuovo album. Ho degli incontri oggi!”
    “Come vuoi , se posso fare altro basta che tu me lo chieda! Chiamo Wayne!”
    “Grazie Frank!”


    *Shmuley Boteach, reale amico intimo di MJ – Torah: libro delle leggi ebraiche –Frank Cascio reale manager di MJ fino al 2002


    “Oggi la gente è affamata d'amore,
    e l'amore è la sola risposta
    alla solitudine e alla grande povertà.
    In alcuni paesi non c'è fame di pane,
    la gente soffre invece di terribile solitudine,
    terribile disperazione, terribile odio,
    perché si sente indesiderata,
    derelitta e senza speranza.
    Ha dimenticato come si fa a sorridere.
    Ha dimenticato la bellezza del tocco umano.
    Ha dimenticato cos'è l'amore degli uomini.
    Ha bisogno di qualcuno che
    la capisca e la rispetti”
    -Madre Teresa di Calcutta-

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Darling friend
    Posts
    21,294

    Status
    Anonymous
    Ehy Ele mi piace questa storia ma la continuerai? :**: :**:
     
    Top
    .
  3. Michael58AliasBlank
     
    .

    User deleted


    Certo patatina .... Devo solo cercare di terminare Fairytale o comunque arrivare a un buon punto e alternare le scritture. Ci tengo troppissimo al Vaso ...... Di capitoli ne ho altri dieci .. quindi per un po sono coperta!!!! :loveu:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Darling friend
    Posts
    21,294

    Status
    Anonymous
    Ok Ele allora seguirò anche questa storia :D
     
    Top
    .
  5. stefymj
     
    .

    User deleted


    anche qui.... :**: :**: :**: ti seguooooo :love: :love:
     
    Top
    .
  6. LSButterfly
     
    .

    User deleted


    Oddiooooo !!!!!! Sogno o son desta ?????!!!!! AAAAAAAHHHHHHHHH !!!!!!!! Dimmi che la proseguirai ti prego blank !!!!!!!!!! :love: :--: :yep: :gp: :kiss2:
     
    Top
    .
  7. cinzia 62
     
    .

    User deleted


    E' da una vita che aspetto il seguito di questa storia!
     
    Top
    .
  8. Michael58AliasBlank
     
    .

    User deleted


    Buongiorno tesore!!!! Certo che la proseguirò , datemi solo tempo per mettere in ordine le idee :--:
    Ultimamente sono bombardata da sogni , idee per nuove FF e chi più ne ha più ne metta ..... Sto leggendo contemporaneamente 2 libri le FF del Forum .... :omg:
    Ma ci riuscirò .... la finirò!!! Vi abbraccio fortissimo ..... :**: a dopo tesore !
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Darling friend
    Posts
    21,294

    Status
    Anonymous
    Ah dimenticavo bellissima anche la foto iniziale :love: :love:
     
    Top
    .
  10. °RobyMJ°
     
    .

    User deleted


    mi piace non vedo l'ora del continuo :D :D :D
     
    Top
    .
  11. Ester jackson
     
    .

    User deleted


    Sei tornata tesoro con questa bellissima ff!!!!!!!
    Sai che ti amo alla follia ...scrivi divinamente e hai un talento incredibile per cui sono stra felice di leggerti ancora sul vaso di pandora.....
    ma aspetto il seguito anche della meraviglia che stai scrivendo... :**: :**: :**: :**: :**: hai capito vero??????? :patpat2: ti voglio bene blank....
     
    Top
    .
  12. Michael58AliasBlank
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ester jackson @ 11/1/2011, 13:11)
    Sei tornata tesoro con questa bellissima ff!!!!!!!
    Sai che ti amo alla follia ...scrivi divinamente e hai un talento incredibile per cui sono stra felice di leggerti ancora sul vaso di pandora.....
    ma aspetto il seguito anche della meraviglia che stai scrivendo... :**: :**: :**: :**: :**: hai capito vero??????? :patpat2: ti voglio bene blank....

    Tre sole parole : TI voglio bene anche io tesoro! Tantissimo! Grazie! :**:
     
    Top
    .
  13. Holiday
     
    .

    User deleted


    Felice che tu abbia deciso di postarla anche qui. Stavo seguendo questa storia su mjjf e aspetterò i nuovi capitoli!
    Nel frattempo ti posso dire che MI PIACE! Sei bravissima!
    :congra:
     
    Top
    .
  14. Michael58AliasBlank
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 2
    Fifth Avenue –NewYork-


    “La speranza spetta a noi, e per quanto potremmo desiderare altrimenti , dobbiamo scegliere in questo momento cruciale della storia umana"


    Questo è ciò che credeva Martin Luter King! Un uomo che ammiro profondamente , un uomo tolto al mondo troppo presto, un uomo che non avrebbe permesso tutte queste ingiustizie …un uomo che avrebbe difeso e salvato i suoi fratelli fino al proprio sacrificio. La speranza!? Non c’è speranza senza paura , né paura senza speranza! Io sono ricco di paura …ricco di altrettanta speranza. La speranza che un giorno io possa guardare al passato con nostalgia , senza dolore né pentimento. Custodisco , nel mio cuore ormai anestetizzato, l’illusione di una redenzione da parte del mondo , della definitiva lotta tra il mio tormento , la mia solitudine e la mia salvezza , con la vincita di quest’ultima. Come mi sento? Oggi mi sento esausto! Sono apatico ….. vuoto nel cuore, e il mio cuore è sempre stato ricco di sentimenti e emozioni! Mi sento un oggetto inanimato, qualcosa di indefinito e di incollocabile. Che ruolo ho nel mondo? Oggi non lo so! Forse non ne ho mai avuto uno! L’unica cosa che mi dà il coraggio di alzarmi la mattina ,non abbandonandomi alla tristezza , sono i miei figli. Da quando ho loro non mi sento più solo come prima , neanche lontanamente. Ma è come se …. nella mia vita mancasse ancora qualcosa o forse qualcuno … non saprei dirvi. Mi detesto quando non trovo le parole per descrivere le mie sensazioni! Ad accentuare la mia insofferenza c’è anche un’ insopportabile dolore alla schiena dovuto ad un’ incidente sul palco , avvenuto qualche settimana fà in Munich. Durante l’esibizione di Earth Song il ponte ha ceduto! Non chiedetemi come …. perché durante le prove abbiamo provato e riprovato quel pezzo , ed era tutto perfetto! Perfetto come pretendo io! Quindi non mi resta che prendere quei maledetti antidolorifici. Non ne sono dipendente …. ma non riesco a smettere!
    La novità della giornata è stata la conoscenza di Shmuley Boteach , presentatomi da Uri*. Sono amici da molti anni e i racconti su di lui mi hanno incuriosito, quindi ho voluto conoscerlo. E’ Rabbino da tempo , ha speso 11 anni della sua vita alla Oxford University. A detta di Uri è un’ottima guida spirituale, o meglio, potrebbe essere un’ottima guida spirituale per me! La conversazione è stata piacevole , è un uomo pieno di fede e di amore verso Dio. Crede fermamente nei valori della famiglia, del matrimonio e dei figli. Mi ha detto:
    ” Sei vittima di un dolore profondo , il dolore dell’anima. Se potessi ti farei il dono dell’ispirazione.”(reale testimonianza) Queste parole hanno scosso il mio cuore , paralizzato ormai da troppo tempo! Non so se possa essere in grado di aiutarmi a trovare la “pace” che cerco. Sicuramente voglio approfondire la conoscenza perchè la sua anima mi affascina. Tentar non nuoce! E in questo momento, Dio solo sà , quando bisogno ho di un ‘amico che mi apprezzi per ciò che realmente sono e che possa aiutarmi.

    **


    Casa Boteach ( giorno dello Shabbat -sabato)
    – 10 giorni dopo , l’incontro tra Michael e Shmuley –


    ORE 20.00
    Eccomi qui! Nella splendida e enorme casa si Shmuley!! Adoro questa casa!!! Ho passato più momenti in questa che nella mia! Perché? Perché è il mio rifugio, la mia ancora di salvezza … delle volte! La Moglie di Shumely è così genuina , pronta a prodigarsi per il prossimo! Se ci rifletto bene, di amici ne ho veramente pochi, ma sono del parere che è la qualità ciò che conta, non la quantità! Sapete perché quando varco la soglia di questa casa sono felice ma al contempo terrorizzata? Perché le mie 4 “pesti” , insieme ai 7“ladroni” di Shmuley , ci ANNIENTANO!!! Sono capaci di tutto , perfino di far aprire una voragine nel suolo , terrorizzando il diabolico in persona !!! La casa e le persone presenti (per non parlare dei poveri pesci dell’enorme acquario) corrono grandi rischi nella sera dello Shabbat!!!
    GENTE TREMATE , STANNO ARRIVANDO!!!!!

    “NO…NO!! Mushki fa qualcosa, Mendy ha preso le forbici, vuole tagliarmi la treccia!!! AHHH!!!”
    Mushki è la figlia maggiore di Shmu (come lo chiamo io) ed è l’unica che riesce a gestire i più piccoli. La poverina che si lamenta di Mendy (altra peste di Shmu) è Noa , mia figlia. Ha 6 anni ed è camerunense (Si, tre li ho adottati durante i miei viaggi. Solo Ariel è frutto del mio matrimonio. Ma io non faccio assolutamente differenze . Sono la loro madre e basta!). Siamo fermamente convinti che il piccolo Mendy la ami follemente. Sapete come sono fatti i bambini …. Più ti odiano,più ti amano!!!
    Nel delirio di questa esilarante scena , che noi tutti osserviamo divertiti e rassegnati, gli altri otto tra i miei e i Boteach , li inseguono urlando come Apache! Adoro giocare con loro, adoro giocare con tutti i bambini! Mi trasmettono tranquillità , vero amore e innocenza! Credo di essere l’unica , su questa terra, a divertirmi ancora come una di loro! Peccato che di anni ne ho 34!! Gli ospiti di Shmu rimangono esterrefatti dall’infantilismo che il sabato sera si impossessa di me!!! Ma è un giorno di riposo e di festa… giusto!? Quando non sono la rigorosa e professionale Dott.ssa Istraeli , sono solo io…. una donna che ama gioire delle piccole cose che la vita regala. Mi ritengo benedetta!
    “Mamma , quando si mangia? Ho fame !!! “ Il piccolo che mi corre incontro, ridendo della scena precedentemente vista e abbracciandomi , è Aron il gemello di Tupak (sono Africani , hanno 4 anni). Lo abbraccio mettendolo sulle spalle. La sua felicità mi pervade!
    “Amore mio ,abbi un’ po’ di pazienza .. Stiamo aspettando un’ amico dello zio Shmuley” ( i miei figli lo chiamavano zio, come i suoi chiamavano zia me!)
    “E quando arriva? …. Perché non arriva?…. Com’ è fatto? “ E via dicendo … Sapete è nel periodo dei “Perchè” !!
    In effetti erano le 20.30 ed eravamo già in ritardo di mezz’ora per la preghiera dello Shabbat! Ma Shmuley non era poi così categorico! Era fin troppo malleabile con le persone , soprattutto se ne intravedeva un’anima nobile o un profondo disagio. Vi ho già informato che fù la guida spirituale di molta gente importante? (anche uomini e donne di spettacolo). Ma non ebbe mai buoni risultati. Non avevo mai approvato questa piccola parte della sua vita. La consideravo inutile e senza senso, la mente e il cuore dei divi di Hollywood era ormai forviata dal successo, dagli sprechi e dai vizi. Potrei anche sbagliarmi , sicuramente delle pecore nere esistono , ma Shmu non ha mai avuto l’onore di incontrarne una !! Stavolta l’oggetto del suo salvataggio era molto, molto famoso. Perso in un labirinto dal quale non riusciva a ritrovare quel filo che lo avrebbe condotto all’uscita ,alla luce , alla libertà .. alla pace! Come affermava Shmu!!! Non mi disse chi era , voleva mantenere la privacy , era discreto in ogni cosa che faceva, quindi mi raccontò pochissimo! Stasera avrò l’onore di conoscerlo!!!!
    Incominciamo male, ora è in ritardo di un’ora!!!!!!

    **
    Ed ecco cosa , o meglio chi , contribuì all’imminente disastro che da lì a poco, sarebbe accaduto! La famiglia Thomas aveva portato anche il loro cucciolo di Labrador, Dirty ( e il nome dice tutto!) e i più piccoli ne erano entusiasti! Ariel ( la mia primogenita che aveva 10 anni) , Tupak e Aron , sgattaiolarono di nascosto in giardino, persero il controllo di Dirty , che ritrovammo impazzita nel soggiorno!!! Cercai di bloccarlo … ma fù più veloce di me! Entrò come una furia, travolse il tavolino davanti al divano, mentre i gemelli le correvano dietro seguiti da Ariel , ruppe in mille pezzi il vaso antico di Debby ( la moglie di Shmuley), travolgendo improvvisamente l’ospite che aspettavamo da circa un’ora!!
    Fù così fulminea e abile che gli saltò addosso facendogli perdere l’equilibrio , buttandolo col sedere a terra!! Vi confesso che fù la scena più esilarante che vidi nella mia vita!!! Dal morire dal ridere! Ma dovevo mantenere un contegno , non si ride degli sconosciuti , tanto meno se i tuoi figli fanno cose che non dovrebbero fare!!!! C’è un momento per tutto …e quello era il momento di smettere di giocare! Non capii bene chi avevo davanti , perché intenta a liberare lo sconosciuto da Dirty. Percepii soltanto la sua risata , così piena e cristallina da essere contagiosa. I bambini ridevano , fermi in un angolo, coscienti dell’imminente rimprovero. Solo in quell’istante , quando le risa stavano perdendo corpo e Dirty era esausta in braccio a me, lo vidi!!! Albino , eccessivamente albino, capelli color cioccolato , lunghi ( fin sopra la spalla) leggermente mossi e scompigliati (da Dirty) , occhi scuri , talmente scuri da non percepirne l’iride. Conoscevo quel volto , vagamente mi ricordava qualcuno! Non qualcuno che conoscessi personalmente ma …. qualcuno che avevo visto distrattamente da qualche parte. Quando Shmuley si avvicinò , scusandosi dell’accaduto ma non preoccupato ….. capii tutto!

    “Michael …sono desolato …Tremendamente!!! Ti sei fatto male?” Non era serio nel pronunciare quelle parole , credo che stesse per scoppiare a ridere da un momento all’altro!
    Lo sconosciuto era ancora per terra , con le mani sul volto per soffocare le risa che erano tornate alla riscossa! Io lo fissavo … non chiedetemi perché, ma non riuscivo a distogliere lo sguardo da quella curiosa figura!
    “Sto bene Shmuley! …. Non credo di essere mai stato accolto così! …. Potrebbe anche piacermi!!!” Sorrise! Sorrise veramente! In quel breve attimo avevo già impresso nella mia mente le piccole caratteristiche del suo volto! Quando sorrideva i suoi zigomi si alzavano , diventando più evidenti, si formavano fossette all’angolo della labbra e i suoi occhi brillavano! Alzandosi ( Era più alto di me, magro e delicato nei movimenti.) , posò i suoi occhi nei miei ma io distolsi lo sguardo . Non sò se per la vergogna della figura precedente o se …..
    “Allora, lo ricorderò ogni volta che verrai a farmi visita!!” disse Shmu abbracciandolo.
    “Sono profondamente imbarazzato … Scusami per il ritardo!” Posò nuovamente lo sguardo su di me, come se volesse dirmi qualcosa o presentarsi e io stavolta lo affrontai. L’istante di silenzio più lungo che avessi mai provato fù rotto da Shmu…..
    “Michael , ti presento la Dott.ssa Rahel Sharone Israeli. Le pesti sono le sue … ma il cane no! Possiamo scagionarla, vero!?”
    Mi tese la mano , mordendosi le labbra nell’intento di non ridere di nuovo. Ne uscì solo un impercettibile sibilio! Era strano , come se sapesse qualcosa di me!!!Volli ignorare questa sensazione.
    “Piacere, Michael … Jackson!” Nel dirlo non se ne riempì la bocca , ma lo disse con estrema umiltà … come se fosse un nome qualsiasi … come se sperasse che nessuno ci facesse caso. Non sò cosa mi prese, ma era la mano più calda che avessi mai stretto! Velocemente la ritrassi e posai Dirty a terra, cercando di spezzare quell’imbarazzo inutile ….
    “Li deve scusare Signor Jackson , sono incontrollabili! Non volevano… Vero ragazzi!?” Il mio sguardo è velato di rimprovero.
    “Ci scusi tanto … ma il cane soffriva da solo in giardino …. !” Risero! Come sono spontanei i bambini!!!
    “ Non dovete scusarvi …avrei fatto lo stesso! Sapete, ho dei figli anch’ io e so come ci si diverte!” Gli fece l’occhiolino! Mi meravigliò la sua risposta e il suo atteggiamento! Aveva risposto come loro speravano facesse. Come se fosse uno di loro! Non credo che capì chi fossi realmente! Quel fatidico giorno di una settimana fà avevo parlato con un suo collaboratore . Se ricordo bene era un certo….. Frank Cascio!
    Finalmente iniziammo il nostro Shabbat! Il signor Jackson sembrava coinvolto , veramente affascinato dalle nostre usanze. Ero seduta proprio davanti a lui , al capo opposto del tavolo, e ne vidi ogni espressione e movimento. Appariva timido, a disagio e delle volte avevo come l’impressione , preoccupato! Non guardava mai consecutivamente il suo interlocutore e ascoltava dedito, con le mani in tasca , chiunque gli parlasse. Shmu era seduto accanto a lui e non fecero altro che conversare! Credo , anzi sono certa , che l’opera di redenzione del mio caro amico iniziò quella sera … L’unico particolare era che …. Michael Jackson ,ancora, non se n’era reso conto! Era un uomo fuori dal comune. Direi: ”caratteristico”! La sua voce pacata e bassa , era simile ad una melodia e tutti ne erano catturati. Gesticolava molto e quando qualcuno gli poneva delle domande , ripetutamente portava l’indice e il pollice al labbro inferiore , torturandolo. L’unico momento, in cui la sua fronte si rilassava e i suoi occhi si svuotavano da ogni preoccupazione di dover piacere(secondo me!) ,era quello con i bambini … Come se si trovasse veramente a suo agio e non giudicato. Stranamente ( dico stranamente perché i miei figli sono molto riservati e non danno confidenza, con facilità, agli estranei), ne erano coinvolti e lo ascoltavano divertiti mentre raccontava, loro, piccole storie!! Ribadisco … davvero curioso! Purtroppo quella sera non ero in vena di compagnia , avrei preferito starmene nel mio ospedale a monitorare la piccola Kate! Ogni 10 minuti controllavo il cellulare o il cerca persone … ma niente …. Nessuno aveva bisogno di me quella sera! Le mie piccole pesti si erano addormentate sul divano dello studio di Shmu , mentre gli altri erano crollati nelle loro camere . Solo Ariel era sveglia , distesa sul tappeto con Dirty . La casa aveva trovato la pace e il silenzio che desiderava. Il famoso orologio a cucù della famiglia Boteach ( dico così perché intatto da ben 2 generazioni) segnava le 23.00 , la famiglia Thomas era andata via e gli unici rimasti eravamo noi! Io in cucina con Deb ….Shmu e il Signor Jackson in veranda a sorseggiare un’amabile Passito.

    “Rahel, è molto tardi per i bambini … Rimanete qui stanotte!?” Mi chiese dolcemente e preoccupata Deb . Non amava che viaggiassi in macchina , di notte , con tutti i bambini a bordo. Vi confesso che ero esausta e quella proposta mi allettò.
    “Debby sei adorabile! Ma ……”
    “Non accetto un ma come risposta! Lo sai che la camera degli ospiti è sempre a tua disposizione!Immaginavo che sarebbe andata così …quindi ho fatto i lettoni!!” Ve l’ho detto che era adorabile!!! Una madre e amica premurosa! Sapete perchè ha detto lettoni? Perché né ha dovuto aggiungere uno matrimoniale per le mie pesti ! Quindi una stanza…ENORME…con 2 letti matrimoniali …ENORMI! ADORO QUESTA CASA!!!
    Ora anche Ariel era crollata , anzi Ariel e Dirty! Cercai di sollevarla , ma ogni giorno pesava sempre di più…aveva preso dal padr . Era molto alta per l’età che aveva! Proprio in quel momento sentii una voce alle mie spalle sussurrare….
    “Se vuole.. posso aiutarla. Immagino sia pesante! ”
    Una delicata risata accompagnò questa frase e il suo sorriso mi lasciò , sempre per quell’istante maledetto, senza parole. Cristo ,non mi capivo!! …. Solitamente le parole non mi mancano, ne ho fin troppe ! Non mi fece rispondere , mi passò accanto sfiorandomi distrattamente la spalla con la sua ed è lì …. che sentii il suo profumo! Non avevamo scambiato neanche una parola per tutta la sera , mi ero solo resa conto di essere osservata. Ogni qual volta posavo lo sguardo su di lui … lui lo ritraeva … e viceversa! Insomma una serata fatta di sguardi! Non chiedetemi di che tipo perché da tempo ho rinunciato a capire gli uomini e no ne voglio più sapere per molto ,molto tempo ancora! Quindi, tornando al suo profumo ….. era semplicemente buono , rassicurante! Profumava di fresco , di dolce , di malinconia , di gioia e tristezza allo stesso tempo ….. Di amore! Gli feci strada fino alla camera da letto. Scostai le lenzuola e lui l’ adagiò delicatamente, ricoprendola . La guardammo per qualche secondo e poi …
    “I bambini sono così dolci! Nei loro volti puoi trovare solo innocenza e sincerità. Non ti farebbero mai del male!” sospirò
    “Si! Non sono corrotti dai mali del mondo. La mia paura è farli crescere. Li fermerei eternamente in questo momento! Ma sarebbe egoistico da parte della loro mamma!”
    “Sarebbe.. solo proteggerli! Più si ama più si ha paura. Più si spera e più la paura cresce!Io tornerei indietro , cambierei il mio passato …..tranne loro! Loro sono la mia forza ,la mia rivincita …La mia vita!”
    Quelle parole mi fecero venire la pelle d’oca! Proprio in quel momento ci guardammo veramente Vidi la sua malinconia , percepii il suo tormento. Non sò dirvi per cosa … ma mi attraversò il petto come un fulmine che squarcia il cielo! Per la prima volta ebbi paura di me stessa! Abbassammo lo sguardo contemporaneamente e mi fece segno , gentilmente con la mano ,di precederlo per uscire , appoggiando l’altra delicatamente sulla mia schiena.
    “Ha dei bellissimi figli, Dott.ssa Israeli!”
    “La ringrazio, Signor Jackson! Lei ne ha…?”
    “Si ne ho due…Paris e Prince . Ma ne vorrei altri!” Sorrise teneramente
    “ La capisco , sono un’immensa gioia! Ci danno uno scopo nella vita! Ha tutto il tempo che vuole … mi sembra giovane!”
    “La ringrazio! Anche lei mi sembra giovane … e ne ha già quattro!”
    Ecco… di nuovo quel sorriso e quell’imbarazzo sul suo volto! Incominciò a torturarsi il labbro! Spostava lo sguardo da me a qualcos’altro ( non so cosa) e io ero stranamente nervosa. Incrociai le braccia al mio petto nell’attesa di un salvatore che non arrivò!!! Lui mise le mani in tasca e spostò una ciocca dei suoi capelli dal volto, con un piccolo movimento della testa.
    “Dottoressa in cosa ? Se non sono indiscreto!” Sorrise
    “Cardio-Chirurgia infantile” Non seppi dire altro. Le parole mi si bloccarono in bocca. Avrei voluto schiaffeggiarmi , per svegliarmi da quel torpore!
    “Oh … affascinante! Il suo destino è legato a queste piccole creature! Deve essere estremamente gratificante e rincuorante!”
    “Si! Quando non li perdo!” A questa frase i suoi occhi si velarono di tristezza. Se avessimo avuto più confidenza , credo che avrebbe pianto dal dispiacere. Mio Dio , quell’essere mi stava meravigliando. Sconvolgendo dolcemente e io … non volevo! Era ben lontano dall’immagine che i media dipingevano . Era così …. spontaneo!
    “Non potrei mai essere un Dottore … Vederli andarsene , soffrire ….. Morirei con loro !”
    “Il cuore si abitua a questo tipo di dolore … Ci aggrappiamo a coloro che salviamo! Alla speranza che un giorno la ricerca faccia quel passo per arrivare a delle cure definitive! Siamo Dottori … è la ragione a governarci ! Se il cuore si impossessasse di noi , saremmo perduti … Non riusciremmo più a salvarli. A salvare nessuno .” Abbassai lo aguardo
    “Dottoressa, conosce la leggenda del “Vaso di Pandora”? La maledetta curiosità di Pandora ha permesso che i mali del mondo si divulgassero tra noi .Possiedono il cuore della maggior parte della gente … E la speranza? E’ ancora lì , in fondo a quel vaso! E io sono così …. furioso!! Faccio del mio meglio per salvare quel poco di buono che è rimasto …. Ci provo … ma non sembro riuscirci.”
    Ero terrorizzata che invece riuscisse a sentire il battito del mio cuore , che ora rimbombava nel petto in maniera convulsa. Pulsava fino alle tempie , appannandomi la vista. Vi starete chiedendo cosa mi stia accadendo! Beh …non lo so neanche io ! Voglio solo concludere questa conversazione e andare via …. Voglio che se ne vada! Quindi , presi un bel respiro e conclusi drasticamente. Non mi interessò cosa potesse pensare, volevo fuggire , anche se io non fuggo mai! Io salvo le vite! Io rimango accanto alla morte quando minaccia le mie creature! Non ho paura di affrontare lo spirito più tetro , terrificante , diabolico e assassino di tutti i tempi …. figuriamoci un semplice uomo. Ma ora è così … Sono terrorizzata! Se riuscissi ad avere sempre quel coraggio!
    “Signor Jackson sono desolata ma …è molto tardi e domani ho un’operazione importante. E’ stata una piacevole conversazione. Spero di rivederla!” Inclinò leggermente il volto verso destra , come per capire cosa mi prendesse. Si bagnò le labbra e mi porse la mano
    “Le auguro una buona notte, e sono certo che domani trionferà! E’ un ottimo medico, lo percepisco dal modo in cui parla di loro! ”
    “La ringrazio ….”
    Solo ora, il salvatore che avevo sperato arrivasse almeno 30 minuti fa fece la sua apparizione.
    “Eccoti Michael!Vedo che hai avuto il piacere di conversare con Rahel!…. Wayne è arrivato e ti aspetta in macchina.”
    “Si, Shmuley … conversazione interessante! Spero che abbia cambiato idea sul mio conto Dottoressa, e che così mi permetta di far visita ai suoi bambini!”
    Con queste ultime parole , che mi sembrarono pugnalate , se ne andò. Lasciandomi lì .. esterrefatta. Con la consapevolezza che , fin dal primo momento, sapesse chi fossi.

    “Non c'è niente di più profondo di ciò che appare in superficie”
    Georg Hegel

     
    Top
    .
  15. LSButterfly
     
    .

    User deleted


    Beh....rileggere questa meraviglia è solo un piacere....sei forte sorella !!!!!!!
     
    Top
    .
167 replies since 10/1/2011, 22:31   3586 views
  Share  
.