I'LL BE THERE - Storia di un angelo caduto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Catwoman*
     
    .

    User deleted


    Capitolo XII
    marzo - 09




    "Solo grazie ai sogni l'uomo è davvero libero,
    può possedere quello a cui più anela.
    Anche se, per raggiungere ciò che di migliore esiste in lui,
    ha bisogno di quello che di peggiore ha in sè".



    La mia Milano, quel giorno, sbuffava stanca un vento noioso che penetrava,sotto il mio soprabito nero, a portare l'annuncio dell'imminente primavera. Tutti questi anni erano passati come un soffio di quello stesso vento che ha raffreddato il cuore, allontanandolo dalla sofferenza di un amore impossibile o solo senza senso.
    Tutto ciò che ho, adesso, sono i miei ricordi perché la memoria è il diario che ciascuno di noi porta sempre con sé.




    *****




    Avevo trovato questo biglietto nel mio borsone, nell' ottobre di quattro anni prima, quando lasciai l'Hotel di Miami alle mie spalle e con esso il mio perduto amore. Michael aveva cercato il mio aiuto, ancora una volta ma io, resa cieca e sorda dall' agonia devastante del mio cuore ferito, mi ero ribellata e non avevo saputo, o voluto, ascoltare la sua richiesta. Lo conservavo tra le cose più care, benché non fossi mai riuscita a comprenderne il vero significato, barricata com'ero dietro gli steccati del mio orgoglio.
    Non fino al 5 marzo quando, improvvisamente, tutto divenne più chiaro.


    Quella sera rientrai a casa dallo studio con un netto anticipo rispetto all'ordinario e questo mi permise di vedere il Tg delle 20,00 perché avevo trovato un messaggio di Robert sul cellulare:

    "Ciao tesoro.
    Guarda il telegiornale, oggi.
    Un abbraccio."






    Vidi la sua immagine sullo schermo.
    Trascendeva la realtà, quell'uomo che stentavo a riconoscere, nel volto, nei gesti e nelle parole. Anche la voce mi appariva diversa, più imponente, stranamente scevra di qualsiasi imbarazzo, proiettata in un futuro, prossimo a vivere un sogno. L'ultimo.
    L'annuncio di quella serie di concerti, non mi sorprese. Era tornato, il Re del Pop, più carico che mai, per prendersi la sua rivincita, per riconquistare la gloria sopita da interminabili anni di attenzioni negate, per regalare, a Michael, una ennesima, nuova illusione di essere libero. Non vedevo più quell'angelo dannato e prigioniero che avevo conosciuto nel giugno del 2005. Forse, era volato via; forse, si stava preparando a farlo.......
    Quante volte mi ero soffermata a chiedermi, nel corso di quegli anni, se avessi potuto fare di più per permettere agli eventi di prendere una strada diversa, per far sì che potessi stringere le sue mani e baciare quelle morbide labbra ancora e ancora, per far sì che il mio cuore non dovesse accontentarsi di notizie frammentarie e non dovesse piegarsi sotto il peso di una terribile perdita?
    Molte. Innumerevoli volte; mentre leggevo gli articoli dei giornali, mentre parlavo con Robert o con mio padre al telefono, mentre sentivo che era sempre più lontano, più inafferrabile, più sfuggente.
    Una sola consapevolezza invadeva la mia anima provocandomi un dolore inimmaginabile: lo avevo perso perché lo avevo amato, tanto. E lo amo ancora.
    E lui aveva amato me, ma non come si ama una compagna di vita, piuttosto come amava la certezza di non restare solo, di appartenere a qualcuno; la sicurezza di aver trovato un rifugio dove ripararsi, quando le paure e le ansie dell'anima tornavano a tormentarlo.
    Non so dire se li amassi entrambi; il Michael nascosto, isolato e fanciullo e la pop-star capricciosa, bizzarra, viziata e geniale che si proponeva al mondo come il filtro di un'anima che chiedeva considerazione e amore incondizionato, ma di una cosa sono certa: Michael desiderava essere amato per sé stesso, non per l'immagine iconica che rappresentava e per il suo successo. Ma la sua fama l'aveva privato di quelle reali attenzioni, tanto semplici quanto importanti, che maggiormente avrebbe desiderato.

    "Si può morire, per mancanza di autentici valori", scrisse.



    Edited by *Catwoman* - 29/12/2010, 11:53
     
    Top
    .
  2. Beat it 81
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui !!! Struggente questo capitolo, purtroppo l'epilogo ho intuito che sarà quel maledetto 25 Giugno, sbaglio? Spero di sì. In ogni caso sono felice di essermi imbattutta nella tua Ff è troppo bella. ora aspetto l'epilogo e mi preparerò i fazzoletti...... Bacione
     
    Top
    .
  3. *Catwoman*
     
    .

    User deleted


    Sara, mi sa che non sbagli......
    ma senti, tu ci credi agli angeli?? Se ci credi saprai anche che ........

    non aggiungo altro. Se riesco stasera posto.

    Un bacione! :kiss2:
     
    Top
    .
  4. Beat it 81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Catwoman* @ 17/12/2010, 16:42) 
    Sara, mi sa che non sbagli......
    ma senti, tu ci credi agli angeli?? Se ci credi saprai anche che ........

    non aggiungo altro. Se riesco stasera posto.

    Un bacione! :kiss2:

    Eh, me l'aspettavo, quindi quando leggerò l'epilogo avrò un bel pacchetto di fazzoletti a portata di mano, faccio ancora così fatica a parlare di quel maledetto giorno...Certo che credo agli Angeli e so che le persone care che se ne vanno restano vicine a chi li ha amati in vita, quindi probabilmente Mike diventerò l'Angelo Custode di Ester, anche xè altro nn potrebbe essere visto il loro grande Amore in vita. Aspetto l'epilogo!!!! Bacione Sara
     
    Top
    .
  5. *Catwoman*
     
    .

    User deleted


    Sara, cara! Scusa l'attesa ma sono stata molto indaffarata per i regali!! :**:






    Epilogo
    25 giugno 2009









    "A volte il dolore mi annienta e sebbene io sia consapevole
    che non ti rivedrò più, una parte di me vorrebbe
    restare aggrappata a te per sempre... grazie di avermi mostrato
    che verrà un tempo in cui sarò infine capace di lasciarti andare."


    Questa mattina, appena entrata nella casa di mio padre, dopo tutte quelle ore di volo, chiamai Robert:

    "Ciao, sono qui, sono arrivata. Dove lo trovo???" - lo incalzai senza nemmeno prendere fiato e senza dargli il tempo di pronunciare alcuna parola oltre al canonico 'pronto'.

    "Holmby Hills.......100 North Carolwood Drive - mi rispose in un soffio - mi raccomando piccola, stai attenta...." - aggiunse.

    "Ti voglio bene, Robert, molto" - lo salutai.

    Uscii nel vialetto sul retro, aprii la saracinesca del box di mio padre, per prendere la sua auto.
    Non ero riuscita ad ignorare ancora la sua richiesta, lo strazio dell'anima mi impediva anche solo di pensare di averlo perso. Sapevo che aveva bisogno di me e io di lui. Disperatamente.
    Accesi il motore e ingranai la retromarcia per uscire dal garage e immettermi sul viale alberato. Inserii il cambio automatico, accelerai decisa e mi diressi verso la zona collinare di Los Angeles.
    Il sole si alzava lento nel cielo sereno di questo giorno di inizio estate. Sentivo caldo, accesi il climatizzatore ed ebbi subito l'impressione che l'aria fresca, pur avvolgendomi quasi come in un abbraccio ristoratore, non riuscisse a spegnere quel fuoco, misto a paura, che mi ardeva nel petto.
    Sapevo che avrei dovuto rivederlo, avrei dovuto essere lì con lui, per lui. Una forza incontrollabile, misteriosa e potente, l'amore incondizionato, mi spingeva verso Michael. Dovevo, ad ogni costo, toccarlo, sentirlo, come se avessi la consapevolezza che non avrei mai più potuto farlo.

    *****

    La mia auto corre veloce sulla strada. Ad un tratto, il riverbero del sole cocente, sul lunotto posteriore del furgone davanti a me, abbaglia i miei occhi. Lo stridore delle gomme sull'asfalto........non trovo il pedale del freno.......giro il volante con un movimento brusco, istintivo........mio Dio, cosa...........
    C'è silenzio, intorno a me..........non vedo più il sole............è buio, adesso.......




    *****




    "Il tempo mio presente
    non vissuto è tempo morto,
    vana attesa di niente.
    Sta muto il futuro
    sempre più corto
    e struggente memoria
    è la passata mia storia".


    La mente ha intrapreso il suo viaggio tra le memorie più fervide, indimenticabili, della mia vita.
    Ora, sospesi in questo limbo di nulla, i miei pensieri riposano.
    E' strano accorgersi di come, quanto più si avvicini all'abbandono del corpo, tanto più l'anima si rinfranchi preparandosi al 'passaggio' attraverso i ricordi e per mezzo della sublimazione dello spirito, ma anche di come, nonostante ciò, non riesca a cancellare il dolore raccolto lungo il percorso della propria esistenza.




    Ognuno è solo con la sua vita
    come sarà con la sua morte.
    Ma l’angelo dolce schiude le porte
    D’un tocco delle tenere dita,
    tacito entra nella prigione
    dove, l’anima, sola, siede
    fiso, guarda e sorride lieve.
    Beata è l'anima con il suo amore."








    Michael, questo è il mio dolore più grande, perchè lui è la vera essenza dell’esistenza per il mio spirito.
    "Michael........." - sussurra la mia mente come a riassumere, in un’unica parola, il suo trascorso più vivido, più bello, più sofferto.
    Nell'ombra di questo addio, una luce mi avvolge......riesco a sentire la sua voce, pacata, soave, rassicurante, invadermi l'anima con il suo amore......






    "Sono io, il tuo angelo custode.
    Io c’ero sempre, non ti ho mai lasciata.
    Credi davvero che tu eri senza di me fino ad ora?
    C’era una continuità tra noi, tu mi toccavi.
    Ricorda.......
    ......dove c’è amore.........io ci sarò.
    Io ti allungherò la mia mano, avrò fede in tutto ciò che fai
    Chiama solamente il mio nome ed io........... ci sarò".




    L'oscurità si dissolve lentamente, i miei occhi, appena socchiusi, mi regalano una visione lievemente offuscata ma in grado di privarmi della sensazione di sentire la vita scivolare via.
    La mano di mio padre stringe la mia che si inumidisce delle lacrime calde del suo commosso pianto.
    Guardo l'orologio affisso alla parete di fronte a me.
    Segna le 14 e 26 di questo giorno di rinascita dell'anima, di questo giorno in cui, il mio angelo caduto, ha ritrovato il suo cielo.


    "Qualche volta gli Angeli, custodi della vita,
    volano così in alto da essere fuori vista.
    Ma, sempre, guardano giù, verso di noi."







    Non scriverò la parola FINE alla mia storia poiché, per Michael, questo è soltanto un..........
    ................NUOVO INIZIO...........




    *****



    I’LL BE THERE- Storia di un angelo caduto.
    Dedicata a Michael Joseph Jackson
    1958 - 2009



    Edited by *Catwoman* - 21/12/2010, 18:21
     
    Top
    .
  6. stefymj
     
    .

    User deleted


    ho i brividi......sei bravissima....... :**: :**: :**: :**: :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  7. Beat it 81
     
    .

    User deleted


    Cat, ho potuto leggere l'Epilogo solo ora, scusa, ma questa settimana è davvero da delirio.....Ci credi che x un attimo ho temuto che morisse anche Ester? Che colpo al cuore leggere sempre di quel giorno, è un dolore che nn si spegne. Il finale cmq è bellissimo, da brividi.......Bravissima!!!!! Grazie x questa bellisisma storia. Baci Sara
     
    Top
    .
  8. *Catwoman*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefymj @ 21/12/2010, 22:44)
    ho i brividi......sei bravissima....... :**: :**: :**: :**: :cry: :cry: :cry:

    E tu sei troppo buona :**: Grazie di cuore e FELICE NATALE!!
    CITAZIONE (Beat it 81 @ 23/12/2010, 11:45) 
    Cat, ho potuto leggere l'Epilogo solo ora, scusa, ma questa settimana è davvero da delirio.....Ci credi che x un attimo ho temuto che morisse anche Ester? Che colpo al cuore leggere sempre di quel giorno, è un dolore che nn si spegne. Il finale cmq è bellissimo, da brividi.......Bravissima!!!!! Grazie x questa bellisisma storia. Baci Sara

    Sara, tesoro!! Hai ragione è un dolore così sordo e profondo da essere incancellabile.......per questo ho messo quella frase nella mia firma, la penso come nonna Rose.
    Sono felice che ti sia piaciuta la mia FF, del resto ho voluto scrivere di Michael come lo vedo io. Non me la sono sentita di fare diverso, lui, per me, era un angelo caduto, semplicemente questo; ecco perchè non se ne è mai andato e non se ne andrà mai, gli angeli rimangono qui con noi, sempre.

    BUON NATALE, dolce! :kiss2:
     
    Top
    .
  9. Beat it 81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Catwoman* @ 24/12/2010, 10:41) 
    CITAZIONE (stefymj @ 21/12/2010, 22:44)
    ho i brividi......sei bravissima....... :**: :**: :**: :**: :cry: :cry: :cry:

    E tu sei troppo buona :**: Grazie di cuore e FELICE NATALE!!
    CITAZIONE (Beat it 81 @ 23/12/2010, 11:45) 
    Cat, ho potuto leggere l'Epilogo solo ora, scusa, ma questa settimana è davvero da delirio.....Ci credi che x un attimo ho temuto che morisse anche Ester? Che colpo al cuore leggere sempre di quel giorno, è un dolore che nn si spegne. Il finale cmq è bellissimo, da brividi.......Bravissima!!!!! Grazie x questa bellisisma storia. Baci Sara

    Sara, tesoro!! Hai ragione è un dolore così sordo e profondo da essere incancellabile.......per questo ho messo quella frase nella mia firma, la penso come nonna Rose.
    Sono felice che ti sia piaciuta la mia FF, del resto ho voluto scrivere di Michael come lo vedo io. Non me la sono sentita di fare diverso, lui, per me, era un angelo caduto, semplicemente questo; ecco perchè non se ne è mai andato e non se ne andrà mai, gli angeli rimangono qui con noi, sempre.

    BUON NATALE, dolce! :kiss2:

    Beh, la tua firma è esattamente come la penso anch'io, Rose Kennedy era una gran donna, x cui come nn darle ragione? Visti i dolori che ha dovuto sopportare (J.F. Kennedy è uno dei miei miti ;-))) )...... Sì, Mike era un Angelo davvero e so che ci è vicino tutt'ora, ma è così difficile rendersi conto che nn lo vedremo più, se nn in immagini di repertorio, che nn ci saranno più nuove foto, niente più nuovi lavori, niente più tour, niente più di nulla....Mi manca talmente tanto.........Grazie ancora x la tua bellissima storia Cat. Tantissimi auguri di buone Feste!!!! Baci Sara
     
    Top
    .
  10. *Catwoman*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Beat it 81 @ 27/12/2010, 01:07) 
    CITAZIONE (*Catwoman* @ 24/12/2010, 10:41) 
    CITAZIONE (stefymj @ 21/12/2010, 22:44)
    ho i brividi......sei bravissima....... :**: :**: :**: :**: :cry: :cry: :cry:

    E tu sei troppo buona :**: Grazie di cuore e FELICE NATALE!!
    CITAZIONE (Beat it 81 @ 23/12/2010, 11:45) 
    Cat, ho potuto leggere l'Epilogo solo ora, scusa, ma questa settimana è davvero da delirio.....Ci credi che x un attimo ho temuto che morisse anche Ester? Che colpo al cuore leggere sempre di quel giorno, è un dolore che nn si spegne. Il finale cmq è bellissimo, da brividi.......Bravissima!!!!! Grazie x questa bellisisma storia. Baci Sara

    Sara, tesoro!! Hai ragione è un dolore così sordo e profondo da essere incancellabile.......per questo ho messo quella frase nella mia firma, la penso come nonna Rose.
    Sono felice che ti sia piaciuta la mia FF, del resto ho voluto scrivere di Michael come lo vedo io. Non me la sono sentita di fare diverso, lui, per me, era un angelo caduto, semplicemente questo; ecco perchè non se ne è mai andato e non se ne andrà mai, gli angeli rimangono qui con noi, sempre.

    BUON NATALE, dolce! :kiss2:

    Beh, la tua firma è esattamente come la penso anch'io, Rose Kennedy era una gran donna, x cui come nn darle ragione? Visti i dolori che ha dovuto sopportare (J.F. Kennedy è uno dei miei miti ;-))) )...... Sì, Mike era un Angelo davvero e so che ci è vicino tutt'ora, ma è così difficile rendersi conto che nn lo vedremo più, se nn in immagini di repertorio, che nn ci saranno più nuove foto, niente più nuovi lavori, niente più tour, niente più di nulla....Mi manca talmente tanto.........Grazie ancora x la tua bellissima storia Cat. Tantissimi auguri di buone Feste!!!! Baci Sara

    Spero che anche per te le Feste siano felici!

    Grazie ancora per aver dato spazio, nella tua mente e nel tuo cuore, per i miei pensieri. Avevo tanto bisogno di condividerli con qualcuno, anche in questo forum, perchè così pare mi faccia meno male il cuore......:(
    Ti abbraccio forte. A presto. :love:

     
    Top
    .
  11. °RobyMJ°
     
    .

    User deleted


    Non sapevo della tua ff ma è bellissima!!! continuala presto ti prego!!! :D
     
    Top
    .
  12. *Catwoman*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°RobyMJ° @ 28/12/2010, 00:14) 
    Non sapevo della tua ff ma è bellissima!!! continuala presto ti prego!!! :D

    Grazie mille Roby! Io la continuerei volentieri ma è terminata!!
    Ho finito di postarla l'altro giorno infatti, se vedi, c'è l'Epilogo.
    Io intanto continuo a leggere la tua che mi piace molto.

    :kiss2:

     
    Top
    .
  13. °RobyMJ°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Catwoman* @ 28/12/2010, 00:48) 
    CITAZIONE (°RobyMJ° @ 28/12/2010, 00:14) 
    Non sapevo della tua ff ma è bellissima!!! continuala presto ti prego!!! :D

    Grazie mille Roby! Io la continuerei volentieri ma è terminata!!
    Ho finito di postarla l'altro giorno infatti, se vedi, c'è l'Epilogo.
    Io intanto continuo a leggere la tua che mi piace molto.

    :kiss2:

    non ci posso credere!!! Nooooooo ci credi che non avevo proprio notato la seconda pagina???? sono proprio rinco non ho parole :ehm: la leggo subitoooo :love:
    letta è bellissimaaaa anche se il finale mi ha commossa moltissimo bravissima davvero, oltre a scrivere benissimo dai emozioni pazzesche... complimenti davvero! :**: :**:

    Edited by °RobyMJ° - 29/12/2010, 00:33
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ♥ You are the sun that lights up the sky when things are shady ♥

    Group
    Member
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Cat...Ho letto tutto d'un fiato questa storia...L'ho divorata in un'ora circa.E' stata bellissima,emozionante,passionale e scritta veramente bene.
    E adesso sono in lacrime :cry: :cry: :cry: :cry:
    L'epilogo è qualcosa di pazzesco,mi hai emozionata infinitamente...Ho ancora i brividi :**:
    Poi leggerla in questi giorni non fa altro che amplificare le emozioni...
    Grazie mille per aver creato questa meraviglia.Ti abbraccio :hug: :hug:
     
    Top
    .
  15. Elena01
     
    .

    User deleted


    Laura, ci credi che non sono ancora riuscita a trovare il tempo necessario per leggere la tua FF? Il fatto è che qui sopra ce ne sono tante da seguire, e io arranco sempre tra le mille cose da fare... ma ho tutta l'intenzione di finirla, dopo che stamattina finalmente mi sono presa un momento di tranquillità per leggere il primo capitolo e l'ho trovato scritto molto bene, complimenti!
    Mi ha colpito anche la storia del dolore della protagonista per l'abbandono del padre, che poi raggiunge in America...
    Intanto ti dico sinceramente brava... e poi mi riservo un commento più approfondito quando avrò finito di leggerla :)
     
    Top
    .
36 replies since 6/11/2010, 15:00   948 views
  Share  
.