Il libro che state leggendo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Writer
    Posts
    3,637

    Status
    Anonymous
    Belle queste trame, sopratutto la seconda m'ispira molto!!!
     
    Top
    .
  2. Diana89MJ
     
    .

    User deleted


    Bella questa sezione dove ognuno può mettere titolo e trama del libro che sta leggendo,mi sono segnata alcuni titoli di libri che vi siete lette voi,alcuni dalle trame mi sembrano molto interessanti.
    Il mio genere preferito è il fantasy e ultimamente ho letto questi due libri:
    Angelize:
    Trama in sintesi:
    Angelize è il romanzo urban fantasy della scrittrice milanese che firma con lo pseudonimo Aislinn. Il libro è uscito in data 6 novembre 2013 edito da Fabbri editori, anno 2013. Il romanzo parla di angeli con delle nette e strane distinzioni che non siamo abituati ad associare quando parliamo di queste figure angeliche: angeli bastardi, mezzi angeli e angeli puri. Queste tre figure si alternano in una realtà che l’umano sconosce ma che invece esiste; nella realtà descritta da Aislinn gli angeli hanno perso la loro fisicità, non possono più toccare, provare sensazioni ed emozioni. Questa loro condizione spesso li porta a uccidere e a provocare la morte degli umani, spinti dal desiderio di voler riconquistare quella vita fisica che hanno perso troppo prematuramente. Al contempo gli umani cui è stata strappata la vita si sostituiscono agli angeli, diventando dei mezzi angeli. Qualcuno disturbato dallo scomporsi di questo equilibrio, decide che questo evolversi degli eventi deve essere fermato, arrivano di fatti gli angeli puri, coloro che non credono e accettano la tentazione della vita terrena; questa condizione porterà al grande scontro, dove gli angeli puri dichiarano guerra a quelli bastardi perché desiderosi di ripristinare un equilibrio tra vivi, umani e angeli che non vogliono sia nuovamente violato. Dopo l’ennesimo scambio che vede muoversi i tre protagonisti della storia alla ricerca della loro quotidianità umane perduta, gli angeli puri saranno dichiarano aperte le battaglie, si assisterà a degli scontri che metteranno in difficoltà gli angeli bastardi: saranno questi ultimi in grado di affrontare i sacrifici che li aspettano?


    La custode degli spiriti:
    La custode degli spiriti narra la storia di Rebekkah Barrow, una giovane donna che torna alla sua piccola città natale, Claysville, per un evento spiacevole: il funerale di sua nonna. Ma la cittadina diventerà anche la sua prigione, perché Rebekkah è la nuova custode degli spiriti. Fin dal 1712, infatti, a causa di un errore di Abigail Barrow, che aprì le porte del regno dei morti, le donne Barrow sono destinate a occuparsi dei morti della città. Bisogna compiere alcuni riti specifici ogni volta che muore qualcuno, per impedire che questi ritornino sulla Terra assetati di sangue e di vendetta. Dopo sua nonna, ora tocca a lei…

    Rebekkah, come tutte le sue antenate prima di lei, sarà aiutata dagli uomini Montgomery, che hanno funzione di becchini e si occupano di proteggere la città. Manco a dirlo, il ‘protettore’ di Rebekkah è Byron Montgomery, con il quale c’è più di un rapporto d’amicizia. Insieme i due scopriranno il loro reale ruolo in tutta la vicenda, e cercheranno, non sempre con successo, a mantenere ben saldi i patti tra mondo dei vivi e mondo dei morti. Claysville non è affatto la cittadina sonnolenta e di periferia che Rebekkah immaginava, ed ora sarà lei stessa la protagonista di una storia fuori dal comune.
     
    Top
    .
  3. ‚ally
     
    .

    User deleted


    Il dandy della Reggenza - Georgette Heyer


    l'ho riletto dopo tanti anni, e continua a farmi divertire e sognare ..... incorreggibile romantica..... :sisi:



    http://lacollezionistadidettagli.blogspot....di-g-heyer.html
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    None of your scars can make me love you less

    Group
    Administrator
    Posts
    6,909
    Location
    Faraway,so close.

    Status
    Anonymous
    Sto cominciando questo...

    Molte vite un solo amore

    http://books.google.it/books/about/Molte_v...C8C&redir_esc=y
     
    Top
    .
  5. AnotherPartOfMe_Dangerous
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito "Il giovane Holden".
    È la terza volta che lo leggo e lo adoro come la prima. *-*
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    None of your scars can make me love you less

    Group
    Administrator
    Posts
    6,909
    Location
    Faraway,so close.

    Status
    Anonymous
    Viaggio in America - Oriana Fallaci
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    None of your scars can make me love you less

    Group
    Administrator
    Posts
    6,909
    Location
    Faraway,so close.

    Status
    Anonymous
    L'amante di Lady Chatterly
     
    Top
    .
  8. Elena01
     
    .

    User deleted


    "Doctor sleep" - Stephen King... un pò di horror non guasta ^_^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    None of your scars can make me love you less

    Group
    Administrator
    Posts
    6,909
    Location
    Faraway,so close.

    Status
    Anonymous
    La ragazza del treno
    L'autrice non la ricordo ma finora molto bello...
     
    Top
    .
  10. Elena01
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚effulgent @ 22/9/2016, 23:02) 
    La ragazza del treno
    L'autrice non la ricordo ma finora molto bello...

    l'ho letto anch'io, Ale :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    None of your scars can make me love you less

    Group
    Administrator
    Posts
    6,909
    Location
    Faraway,so close.

    Status
    Anonymous
    Adesso ho visto che ci hanno fatto pure il film!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    It's all for love, L.O.V.E.

    Group
    Darling Reader
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Al momento sto rileggendo "Venuto al mondo" per la milionesima volta, adoro Margaret Mazzantini!
     
    Top
    .
326 replies since 24/9/2010, 18:50   2966 views
  Share  
.