» Storyteller

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Holiday
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto questa ff solo quando era stata già conclusa, e sono rimasta incollata davanti allo schermo, non avendo la forza di interromperla per riprenderla il giorno dopo.
    Mi sono innamorata di Storyteller alle prime quattro parole del primo capitolo...lo riletta...tante volte, ormai ho perso il conto...ma ogni volta che la leggo è come se fosse la prima, mi emoziono ad ogni capitolo.
    Hai la grandissima capacità di far scivolare le parole una dietro l'altra, ( e non mi sto riferendo solo all'italiano...è sotto l'occhio di tutti ) nel modo in cui fai emergere i personaggi, i loro sentimenti, il modo in cui ci trasporti nella storia;quando ti leggo mi estraneo e mi trasporti in un mondo parallelo!
    Sei, semplicemente, grandiosa!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    None of your scars can make me love you less

    Group
    Administrator
    Posts
    6,909
    Location
    Faraway,so close.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Holiday @ 23/8/2010, 20:01)
    Ho scoperto questa ff solo quando era stata già conclusa, e sono rimasta incollata davanti allo schermo, non avendo la forza di interromperla per riprenderla il giorno dopo.
    Mi sono innamorata di Storyteller alle prime quattro parole del primo capitolo...lo riletta...tante volte, ormai ho perso il conto...ma ogni volta che la leggo è come se fosse la prima, mi emoziono ad ogni capitolo.
    Hai la grandissima capacità di far scivolare le parole una dietro l'altra, ( e non mi sto riferendo solo all'italiano...è sotto l'occhio di tutti ) nel modo in cui fai emergere i personaggi, i loro sentimenti, il modo in cui ci trasporti nella storia;quando ti leggo mi estraneo e mi trasporti in un mondo parallelo!
    Sei, semplicemente, grandiosa!

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE



    Ne ho letti tanti di commenti alle mie storie ma ogni volta è davvero un'emozione,non so come spiegarvelo,faccio certe facce davanti allo schermo!
    Sono onorata di essere riuscire a portare il "mio" Michael dentro una storia e renderla coinvolgente e credibile.
    Ringrazio anche te Ilaria per avermi letto (e riletto :P) è una gioia immensa sapere di essere nel mio piccolo a tessere un racconto...come dire :umh: riuscito :D

     
    Top
    .
  3. °Alexandra°
     
    .

    User deleted


    Oh Dio... :**: :**: sto un pò così,lo ammetto,ma adesso è arrivato il momento di spogliarmi dalla veste di amica e calarmi nei panni della valutatrice imparziale e spassionata.Ruolo che faccio fatica ad interpretare se di mezzo c'è la mia Roscia e per di più una tra le sue FF più belle. :**:
    Giuro che non mi lascerò condizionare dall'amore incondizionato e poi non stiamo parlando di una qualunque,ma della Queen e se si chiama "Queen" un motivo ci sarà no?
    Ok,bando alle ciance...

    GRAMMATICA: 10/10
    Direi che il 10 è MERITATISSIMO.
    Non ho riscontrato nessun errore, di nessun tipo.Il linguaggio è forbito e i vocaboli usati rivelano l'alto livello culturale dell'autrice che non non si ripete mai,ma che con maestria accosta sempre nuovi termini che contribuiscono a rendere lo scritto interessante e mai noioso.

    NARRAZIONE: 15/15
    La narrazione è fluida e ben chiara.La storia non risulta mai noiosa ed è facile da seguire.
    Leggendo si ha la sensazione di essere come "intrappolati" nella storia dei due protagonisti,nelle loro vicende,e tutto è spiegato talmente bene che si fa fatica a staccare gli occhi dalla lettura.
    Coinvolgente ed avvincente tanto da portare il lettore ad immedesimarsi nei personaggi,nella storia.Non può che essere un 15/15 il mio voto.


    TRAMA: 5/5
    La trama cattura e si evince già dalle prime righe.Non si fa fatica ad immergersi nella storia e a capirne il filo logico.
    Mano a mano che si scorrono i capitoli,la storia,diventa sempre più coinvolgente e mai banale o scontata.
    Affascina questo rapporto così complicato che vede coinvolti i due protagonisti che vivono una storia d'amore stupenda e di certo al di fuori da tutti i soliti schemi.
    L'autrice sa descrivere un periodo molto difficile della vera vita del protagonista -che naturalmente è Michael Jackson- e usa la giusta delicatezza e una buona dose di intelligenza per cercare di spiegarne una fase molto critica.In sostanza ha avuto il coraggio di affrontare una pagina nera dell'enorme libro che racchiude le vicende della più grande e discussa popstar della Storia.A lei i meriti e perciò anche qui mi sento di darle il massimo del punteggio.


    SEQUENZA: 10/10
    Le sequenze sono perfettamente concatenate,sia nelle parti descrittive che in quelle narrative.Non ci si annoia mai nè davanti ad una descrizione tanto accurata e nemmeno di fronte ad una parte narrata,priva di dialoghi,anche perchè la storia,essendo raccontata in prima persona dalla stessa protagonista,fa si che non si perda mai la giusta attenzione.
    I dialoghi sono interessanti ed avvincenti.Ci si emoziona spesso immedesimandosi forse un pò troppo,data l'intensità di alcune battute.
    Le scene romantiche lasciano a dir poco senza fiato e le parti erotiche sono dettagliatamente raccontate senza mai trascendere e/o risultare banali.
    La padronanza del linguaggio aiuta di molto l'autrice evitandole d'incappare nella volgarità.Con l'uso dei giusti vocaboli,a volte,sa descrivere minuziosamente le scene aiutando il lettore ad immaginare anche ciò che non è scritto e quindi a farglielo "vivere" solo con la fantasia.
    Il finale,poi,è qualcosa di indescrivibilmente originale.I "non fiori d'arancio" inoltre portano ad un livello ancora più vero e credibile l'intera storia,rispecchiando molto ciò che è la realtà,ma conservando quella punta di romanticismo che non fa trattenere le lacrime.


    TOTALE: 40/40
    "Storyteller" merita assolutamente il massimo punteggio.
    E' una FF che porta il lettore a sognare,ad emozionarsi e a desiderare di leggerne un seguito.
    Questo è solo il mio parere ed io ho fatto solo una valutazione personale,ma questa storia è troppo grande ed io ho come la sensazione di sminuirla con troppe parole.
    Ringrazio la scrittrice per averci fatto dono di questo capolavoro di FF.Una delle più belle che abbia mai letto su Michael Jackson.
     
    Top
    .
  4. V e l e n o
     
    .

    User deleted


    Dovrei rileggerla bene per dare un giudizio obbiettivo e imparziale.
    Perdonami Ale, ma è la verità.

    Ovviamente non è messo in dubbio il fatto che abbia amato questa storia e tutte le sue sfaccettature che l'hanno resa ancora più unica e interessante, ma purtroppo è stato tutto il contorno ad avermi infastidito e ad avermi fatto distrarre dalla storia stessa. Se ne era già parlato in precedenza di come con Storyteller fosse scoppiata la Effulgent mania e questo genere di cose a volte mi rimane più in testa della trama in sè per sè.
    Ricordo perfettamente il sapore della neve e gli scritti di Applehead, ma devo rileggermela nella tranquillità e nella solitudine della mia stanza per dirti onestamente quanto l'abbia apprezzata.

    Spero capirai
     
    Top
    .
  5. Elena01
     
    .

    User deleted


    Brava Ale, hai scritto praticamente tutto quello che avrei voluto scrivere anch'io
    Non nascondo che fremevo di dare un giudizio approfondito su questa FF, perchè E' la mia preferita assoluta, tra tante che amo, come ho già dichiarato parecchie volte.
    Forse sarà per l'età più adulta dei protagonisti, nei quali ovviamente riesco a rispecchiarmi maggiormente, fattostà che QUESTO Michael. mi fa letteralmente impazzire. Penso che, per un uomo così, si potrebbe fare qualsiasi cosa... :wub:
    Ok... a parte la mia cotta Michaelesca, è tutto l'insieme della storia, che è al di sopra della media! Devo quotare Ale anche nel ringraziarti, per avermi fatto vivere un sogno ad occhi aperti talmente bello! :**:

    Il mio punteggio è naturalmente il massimo: 40/40 (e aggiungerei anche la lode!)

    P.S. Aggiungerei anche, che la tua scrittura in questo caso è risultata, se è possibile, ancora più sofisticata e assolutamente perfetta...
     
    Top
    .
  6. monsiter
     
    .

    User deleted


    carissima Alessandra, :)
    come già ti dissi sul MJJ e tramite Skype, non ho mai letto una Fan Fiction più bella di questa. :--:
    L'ho letta talmente tante volte che potrei recitare i diari di Applehaed a memoria image
    Mi sembrava giusto esprimere il mio apprezzamento anche su questo forum, questa FF mi ha fatto sognare, eccitare, emozionare... cosa chiedere di più?? image
    Ho trovato un Michael molto vicino al mio immaginario, e mi hanno davvero sconvolto il cuore e gli ormoni :D come la storia sia cresciuta e si sia evoluta tra i protagonisti. image
    Il personaggio di Nana è complesso, e non mancano i colpi di scena.
    Davvero SPLENDIDA, non trovo altre parole :kiss2:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Insegui i tuoi sogni ovunque essi si trovino

    Group
    Writer
    Posts
    3,151
    Location
    Darkover

    Status
    Offline
    E' una delle storie che preferisco, l'ho già riletta tre volte, sei stata insuperabile nel descrivere personaggi ed avvenimenti. Ti ringrazio per averla postata e condivisa con noi.Bravissima, tutti i complimenti che ti fanno sono meritati.
     
    Top
    .
  8. °RobyMJ°
     
    .

    User deleted


    uhm uhm... sono in ritardissimo e... oh cielo... :wub: :wub: l'ho letta giusto giusto oggi e non riesco a credere di essermi persa questa ff, :**: :**: :ehm: è stupenda, l'ho letta tutta d'un fiato e mi ha emozionata tantissimo, il modo in cui hai descritto Mike è... fantastico è lui... è tutto perfetto la storia, i colpi di scena, personaggi, amo Nana profondamente e nonostante non la capissi, a volte, mi ha emozionata particolarmente il suo lato dolce e complesso allo stesso tempo... bella bella bella bella bella!!! Una ff con i fiocchi ma tu Ale non mi deludi mai, te lo dico e ripeterò fino allo sfinimento!!!! :kiss2: :kiss2: :loveu: :loveu: :loveu: :loveu:
     
    Top
    .
  9. »Lillian
     
    .

    User deleted


    Ale, è la tua prima FF che leggo :**:
    L'ho letta con calma, due capitoli alla volta (e spesso mi dovevo fermare altrimenti ci passavo la notte)
    Davvero fantastica, è diversa dalle altre FF. Questo rapporto era un qualcosa di speciale, di diverso, appunto , di quello che io ho letto in altre storie.
    La tua capacità di descrivere pensieri, discorsi , e il modo il cui hai "diretto" questa FF mi è piaciuta e non poco.
    I miei complimenti :D
     
    Top
    .
  10. Jacksonerina
     
    .

    User deleted


    La scena del natale tutti insieme...Non c'è niente da fare,ogni tanto bisogno di leggere qualche capito di questa storia *_*
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,173

    Status
    Anonymous
    Eh, la scena del natale, io la so a memoria e ogni tanto ci penso: come se la leggessi :asd: :shifty: :kiss:
     
    Top
    .
  12. Jacksonerina
     
    .

    User deleted


    *_* infatti...questa storia è come un film,sembra di vederli...
    Sarà che adoro Nana e mi vedo molto in lei,ma quando leggo mi sembra di essere li,al suo posto a parlare con Michael!

    Effu...tu sei sempre un mito quando scrivi...oggi ho studiato Apuleio per il compito in classe...ma l'hai spiegato meglio tu LoL
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    None of your scars can make me love you less

    Group
    Administrator
    Posts
    6,909
    Location
    Faraway,so close.

    Status
    Anonymous
    Troppo gentili ragazze :love:
    Grazie infinite :wub:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Darling friend
    Posts
    347
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Questo è in assoluto il tuo CAPOLAVORO !!!!!!!!! Per come la vedo io....amerò per sempre questa storia. Grazie Eff. !!!!!!!!! :hug: :kiss2:
     
    Top
    .
  15. °Alexandra°
     
    .

    User deleted


    Già.
    Spesso e volentieri torno qui a leggere anche a saltare qualche capitolo e...:wub:
    Ho la sensazione di sprofondare di nuovo nella magia di questa fiaba stupenda :**:
     
    Top
    .
37 replies since 13/8/2010, 11:04   2818 views
  Share  
.